Sinner, Djokovic e la qualificazione all'Atp Finals: «Non tiferò per lui. Guarderò la partita e starò in famiglia»

Il numero 1 del mondo per qualificarsi alle semifinali deve sperare che Jannik Sinner batta Holger Rune per andare avanti nel torneo

Video

di Redazione web

La sconfitta non è quasi mai facile da accettare, specialmente quando sei uno dei migliori tennisti di tutti i tempi. «Sinner avrà un tifoso in più questa sera? No, sinceramente. Oggi arrivano i miei bambini, quindi non guarderò la partita. Starò con la mia famiglia. Il mio lavoro è finito, vediamo cosa succederà. Poi ci penserò domani nel caso in cui dovessi essere qualificato alle semifinali» . Così Novak Djokovic dopo la vittoria in tre set sul polacco Hubert Hurkacz nel suo ultimo match del gruppo verde delle Atp Finals. Nonostante il successo il numero 1 del mondo deve sperare che Jannik Sinner batta Holger Rune per andare avanti nel torneo.

Le parole del tennista su Hubert

«Oggi mi ha fatto piacere giocare contro Hubert che è un bravissimo ragazzo – aggiunge il 36enne serbo dopo il match –.

In campo però non amo affrontarlo perché riesce a mettermi sempre in difficoltà con il servizio: è davvero difficile rispondere. Qui a Torino giochiamo a quasi 300 metri di altitudine e se servi bene hai un grandissimo vantaggio. Ha servito in maniera incredibile, ma alla fine ha avuto un calo nel terzo set e ho ottenuto una buona vittoria», ha detto.

Sinner batte il re del tennis

Alle Atp Finals di Torino Jannik Sinner ha sconfitto in tre set il serbo Novak Djokovic, numero 1 del ranking mondiale, al termine di un match molto equilibrato e durato oltre tre ore. Il punteggio finale è stato di 7-5, 6-7 (5), 7-6 (2). Il talento azzurro è già in semifinale.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Novembre 2023, 18:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA