Un pugliese torna a segnare in Nazionale: Cassano (omonimo di Antonio) prenota un futuro da big. Ecco chi è

Un pugliese torna a segnare in Nazionale: Cassano (omonimo di Antonio) prenota un futuro da big

di Giuseppe ANDRIANI

Due anni fa ha debuttato con la Roma Primavera, nel frattempo ha trovato anche la prima partita con la prima squadra. E ieri ha giocato e segnato con la nazionale under 20. Claudio Cassano, 19 anni, è l'altro...Cassano. Omonimo di Antonio, che con quella maglia aveva pure fatto benissimo. Anche lui pugliese, ma di Barletta. Fu Paulo Fonseca a volerlo in prima squadra. Ha un cognome pesante, e fin qui ha fatto benissimo.  

E ieri ha trovato il primo gol con l'Italia Under 20, contro la Repubblica Ceca: prima marcatura in azzurro, all'esordio assoluto. Ha segnato il 2-1, su assist di Antonio Satriano, suo compagno già nella Primavera allenata da Federico Guidi. 

Chi è Claudio Cassano

Cresciuto a Barletta, il papà di Claudio lavora nei campi, la mamma è casalinga. Ha due fratelli: Domenico, studente universitario in Scienze Motorie, e Fabiana, infermiera, che ieri gli ha dedicato un pensiero sui social prima della partita. Si racconta che una volta, Juan Jesus, al primo allenamento con la prima squadra della Roma gli chiese: "Non sarai mica come quel Cassano lì?". A Claudio basterebbe avere lo stesso talento.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Novembre 2022, 09:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA