Schumacher, piccoli miglioramenti:
"Segnali incoraggianti"


di Piergiorgio Bruni
ROMA - Siamo e restiamo fiduciosi che Michael si risveglier. Ogni tanto, ci sono dei piccoli segnali incoraggianti. sempre stato chiaro che questa lotta sar lunga e difficile. Torna a parlare Sabine Kehm, la manager di Schumacher. Lo fa attraverso una nota per rassicurare i tifosi del pilota tedesco.





Ricoverato dal 29 dicembre all'ospedale di Grenoble, il 7 volte iridato di F1 sta combattendo nel reparto di terapia intensiva. «Michael - prosegue - si è ferito in modo molto serio». Un piccolo segnale di speranza che, però, non nasconde molte difficoltà. «Proseguiamo - conclude la Kehm - questa lotta insieme all'equipe medica nella quale abbiamo fiducia, la durata non ha importanza per noi. Cerchiamo di trasmettere a Michael tutta l'energia che abbiamo, crediamo tutti fortemente che questo lo aiuti e che vincerà anche questa volta».



In attesa di rivedere Schumi aggirarsi per il paddock, domenica, in Australia (partenza ore 7 italiane, diretta Sky F1 HD), ricomincia il Mondiale. Con l'introduzione dei motori turbo e alcune variazioni regolamentari, si annuncia una stagione ricca d'incognite. Mercedes subito favorita, Ferrari di Alonso e Raikkonen da podio. «Dobbiamo vedere dove siamo e quanto siamo competitivi - spiega lo spagnolo - penso che non possiamo essere troppo pessimisti od ottimisti perchè è probabilmente una corsa cieca per tutti: se facciamo tutto nel modo giusto i punti e anche il podio sono possibili».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Marzo 2014, 09:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA