Simeone chiama Tevez: "Ideale per l'Atletico".
La Juve non gradisce: "Carlos deve risponderci"

Simeone chiama Tevez: "Ideale per l'Atletico". La Juve non gradisce: "Carlos deve risponderci"
TORINO - La Juve blinda Allegri, Morata, Pogba e Rugani e prepara il probabile dopo-Tevez. Ieri l’ad Marotta ha definito il rinnovo del tecnico fino al 2017 con opzione per il 2018 e stabilito le linee guida di un mercato già entrato nel vivo.

Oggi è il Carlitos Day.





L’incontro con Adrian Ruocco, uno degli agenti del puntero, servirà per decifrare il futuro prossimo dell'Apache, probabilmente lontano da Torino. «È più possibile che vada via Tevez, piuttosto che Pirlo - rivela Marotta -: Andrea non ha manifestato la volontà di lasciarci. Aspettiamo una risposta precisa di Carlos: dobbiamo valutare come eventualmente sostituirlo». Più del Boca Juniors, Tevez è attratto dalle proposte del Psg e dell’Atletico Madrid, benché gli spagnoli siano spaventati dall’ingaggio i 4,5 milioni dell’Apache: «Siamo in contatto con l’agente di Carlos - conferma il tecnico Simeone -. Lui è un passionale, un tipo sanguigno, sarebbe un rinforzo ideale per noi».



In Spagna assicurano che l’argentino ha già preso casa a Modrid. A proposito dell’Atletico, il suo bomber croato Mandzukic è il principale candidato a sostituire Tevez, visti i costi quasi proibitivi dei vari Cavani, Higuain e Falcao.

«Mandzukic è un buon giocatore, ma al momento non possiamo fare altre considerazioni», dice Marotta. Dall’Atletico al Real, respinto sul fronte per Morata: «Posso affermare che nel 2015-16 Alvaro sarà sicuramente con noi, dopodiché andremo a discutere con il Real quello che si potrà fare, perché Morata vuole rimanere qui, così come Pogba, un altro nostro patrimonio», conclude Marotta, che ieri ha respinto anche le avances dell’Arsenal per Rugani. Intanto è arrivato Khedira, che parla già da bianconero: «La Juve è un club meraviglioso, con una grande storia. Non vedo l’ora di iniziare questa splendida avventura».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 11 Giugno 2015, 11:09