Dalla Bona si offre come calciatore o allenatore
su Subito.it? Ecco cosa c'è dietro

Dalla Bona si offre come calciatore o allenatore su Subito

di Enrico Chillè
L'ex centrocampista Samuele Dalla Bona cerca squadra su un popolare sito di annunci?

In molti, oggi, si sono accorti di uno strano annuncio sul portale Subito.it, dove il 35enne ex, tra le altre, di Atalanta, Chelsea, Milan e Napoli, si offriva come calciatore o allenatore. «Cerco squadra, italiana o straniera, disponibilità immediata e massima serietà. Non importa la categoria, basta che ci sia una dirigenza seria alle spalle. Se  interessati lasciate nome, società e numero di telefono via mail e verrete ricontattati», si legge nell'annuncio corredato di curriculum vitae calcistico e foto.

 



Dalla Bona non è uno che ha bisogno di presentazioni. Si mise in luce nelle giovanili dell'Atalanta, poi a 17 anni arrivò la chiamata che non si poteva rifiutare: il Chelsea, con cui esordì da professionista. Successivamente giocò nel Milan, dove non trovò molto spazio, poi girò l'Italia per giocare titolare (Bologna, Lecce e Sampdoria). Passato al Napoli nel 2006, fu protagonista della promozione in A ma poi rimase ai margini della squadra per incomprensioni con l'allora tecnico Edy Reja e si trasferì prima in Grecia per giocare con l'Iraklis, poi vestì la maglia del Verona prima del ritorno all'Atalanta. Era il 2011 e suo padre si ammalò gravemente, per questo decise subito di avvicinarsi a casa, scendendo in Lega Pro Seconda divisione per vestire la maglia del Mantova. La malattia e la morte del padre fecero cadere in depressione Dalla Bona, che decise di lasciare il calcio a soli 30 anni.

In un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport dopo il ritiro, Dalla Bona fu molto critico verso il calcio italiano: «Qui gioca chi si vende, è più facile perdonare il calcioscommesse che un'intervista non autorizzata. Mi faccio da parte, ma un giorno mi piacerebbe allenare, ho il patentino Uefa B». Per questo sembra strano che Dalla Bona possa pubblicare un annuncio su Subito.it in cui si offre come calciatore dopo quattro anni. In effetti, come conferma Bergamo News, si tratta semplicemente di uno scherzo ad opera di alcuni amici dell'ex centrocampista, compagni del calcetto settimanale.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 8 Aprile 2016, 19:08

© RIPRODUZIONE RISERVATA