Samuel Eto'o, l'ex calciatore dell'Inter denunciato dalla figlia: «Non versa il mantenimento da 10mila euro al mese»

La ragazza di 22 anni è la figlia naturale dell'ex calciatore, ora denuncitao alla Procura di Milano

Samuel Eto'o, l'ex calciatore dell'Inter denunciato dalla figlia: «Non versa il mantenimento da 10mila euro al mese»

di Redazione Web

L'ex calciatore camerunese Samuel Eto'o Fils, 42 anni, è stato denunciato dalla figlia 22enne alla Procura di Milano per l'assenza di mantenimento, che ammonta ad un valore pari a 10 mila euro al mese.

Secondo i legali la giovane non sarebbe economicamente indipendente, la sua vita graverebbe solo sulle spalle della mamma, mentre il papà ex centravanti dell'Inter «Si rende irreperibile e viola i suoi obblighi» di genitore.

La denuncia

La figlia naturale di Samuel Eto'o, avuta fuori dal matrimonio, ha deciso querelato il papà ex calciatore del Barcellona, accusandolo di violazione degli obblighi di assistenza. La ragazza è una studentessa universitarà iscrittà alla facoltà di Comunicazione e Marketing. Nella denuncia dichiara di non essere autonoma economicamente e spiega che tutti i costi del suo mantenimento gravano sulla madre, cosìcome riporta Repubblica.

Sul papà Eto'o dice che «Si rende a tutt'oggi irreperibile al fine di non dar corso ai propri obblighi morali, prima ancora che giuridici».

Il mantenimento

Nel 2004 Eto'o è stato riconosciuto padre biologico e naturale della ragazza, avuta dalla relazione con Anna Barranca, una donna italiana di origini sarde. La sentenza di un tribunale spagnolo stabiliva che l'ex calciatore avrebbe dovuto versare, ogni mese, il «La somma di 10 mila euro mensili per il mantenimento della figlia». Obbligo al quale Eto'o si sarebbe però sottratto tanto da decidere di patteggiare, nel 2019, una pena a tre mesi di reclusione inflittagli dal tribunale di Cagliari, in seguito alla denuncia presentata a suo tempo dalla mamma di sua figlia Annie.

Nonostante la condanna, Eto'o avrebbe continuato a negare gli obblighi economici nei confronti della famiglia, ma adesso la 22enne è decisa a impugnare il mancato versamento del mantenimento che le spetterebbe.


Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Dicembre 2023, 14:00

© RIPRODUZIONE RISERVATA