Roma-Cremonese 2-1, le pagelle: Dybala accende la luce, di Lukaku basta un minuto. Disastro Llorente

Roma-Cremonese 2-1, le pagelle: Dybala accende la luce, di Lukaku basta un minuto. Disastro Llorente

di Francesco Balzani

SVILAR 6 Un solo tiro in porta, che entra. Poi un paio di uscite coraggiose

CELIK 4,5 Gioca fuori ruolo mostrando solo sacrificio. Tutto il resto è da annotare sul grande libro degli errori di Pinto. Esce ammonito e intontito. (1’st Kristensen 6: da centrale in una difesa a 4. Ci mette fisico e volontà)

CRISTANTE 5 Non è un difensore, ma si sforza di farlo. Gli errori non mancano ma almeno prova a rimediare nel finale

LLORENTE 4 Soffre Okereke prima di prendere un giallo e vedersi scavalcato da un pallonetto da dilettante di Ghiglione in occasione del gol subito. Disastro. (1’st Zalewski 6: tanta corsa e qualche cross sbilenco)

KARSDORP 4,5 Sbaglia tanto, e si fa notare davvero solo per il cross da cui nasce la traversa di Pellegrini. Non ripaga la fiducia (28’st Spinazzola 6,5: si guadagna rigore e forse ultimi applausi)

BOVE 5 Un’ora in tackle con frenesia e tanti errori. E quando riesce nell’inserimento sbaglia ancora il controllo (21’st Azmoun 6,5: ancora decisivo, stavolta con un assist al bacio e tanto lavoro alle spalle)

PAREDES 5,5 Rallenta un po’ troppo il gioco, ma del reparto è quello che assicura maggiori equilibri.

Non arriva comunque alla sufficienza

PELLEGRINI 5,5 La traversa è più un gol divorato che sfortuna. Qualche buon filtrante, ma pure tanto girare a vuoto nel primo tempo

EL SHAARAWY 5,5 Malissimo nel primo tempo, dove galleggia tra le linee. Nella ripresa si ritrova più a suo agio avanzato e becca pure il palo

BELOTTI 5 Si batte e fa ammonire mezza Cremona, ma quando arriva all’appuntamento col gol fa scena muta (1’st Dybala 7: accende la luce. Prima baciando palloni, poi scagliando in porta quello che vale il derby. Joya per forza)

LUKAKU 6,5 Fase Rem per un’ora, poi basta un minuto da Big Rom. Anzi meno. Gol da bomber e carica attivata

MOURINHO 6 Ribalta una partita nata malissimo tra emergenza e un gioco avaro di idee. Restano tanti dubbi sul futuro


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 3 Gennaio 2024, 23:03

© RIPRODUZIONE RISERVATA