Lautaro Martinez non basta: Inter lumaca, Conte non sa più vincere

Lautaro Martinez non basta: Inter lumaca, Conte non sa più vincere

di Alessio Agnelli

HANDANOVIC 6

Il primo tempo scorre via liscio e interrotto solo da una telefonata di Hateboer. Nella ripresa, il gol di Miranchuk a fil di palo, a cancellare il clean sheet.

SKRINIAR 6

Al rientro post Covid, ingaggia subito un duello tutto fisico e muscoli con Zapata, senza demeritare.

DE VRIJ 6,5

Direttore d'orchestra e prima fonte di gioco dell'11 di Conte, partendo da dietro.

BASTONI 6

Dietro un muro con Malinovskyi e davanti un terzino aggiunto in proiezione e al cross. Unico appunto, l'indecisione in chiusura su Miranchuk, per l'1-1 orobico.

DARMIAN 6

Il baby Ruggeri non punge in fase offensiva. Lui ne approfitta alzando baricentro e percentuale di inserimenti e cross in avanti (38' st Hakimi ng).

BARELLA 5,5

Spesso sulle tracce di Gomez in fase di non possesso. Con il pallone tra i piedi, pochi spunti degni di nota e un tap-in fallito da due passi.

BROZOVIC 5,5

Lanci ed appoggi imprecisi, scolastici o sotto ritmo. Dovrebbe dettare i tempi di gioco, dirige in slow motion.

VIDAL 6

Qualità e sostanza. Sfiora un incrocio di testa in proiezione, in interdizione è il solito martello tra... un tackle e l'altro. Peccato il colpo del ko, fallito a tu per tu con Sportiello (25' st Gagliardini 5,5:  un po' di colpe sull'1-1).

YOUNG 6,5

Hateboer è un osso duro, ma dietro non sbaglia una diagonale e davanti è decisivo con il cross al bacio per il vantaggio di Lautaro (38' st D'Ambrosio ng).

SANCHEZ 6

Frizzante, soprattutto in avvio, con un paio di buone combinazioni con Lautaro. Cala alla distanza (29' st Lukaku 5,5: prova a far valere il fisico nel finale, non ci riesce).

LAUTARO 7

Spaventa tutti, toccandosi la coscia sinistra nel riscaldamento. In avvio è un po' guardingo, poi alza il ritmo e il livello di pericolosità, trovando il vantaggio con un'incornata in torsione (29' st Perisic 5,5: impalpabile).

CONTE 5,5

Un altro pareggio, questa volta facendosi rimontare e senza incidere per l'ennesima volta con i cambi, tardivi come d'abitudine, a differenza di Gasp.


Ultimo aggiornamento: Domenica 8 Novembre 2020, 19:06

© RIPRODUZIONE RISERVATA