LA DIRETTA

Monza-Napoli 2-0: Dany Mota e l'ex Petagna in gol, azzurri in vacanza in Brianza

Per gli azzurri una partita irriconoscibile

La sconfitta degli azzurri

Il Monza batte 2-0 il Napoli nel match della 35/a giornata di Serie A, disputato all'U-Power Stadium della città brianzola. A decidere la partita in favore dei padroni di casa le reti di Dany Mota al 18' e Petagna al 53'. In classifica gli azzurri, già matematicamente campioni d'Italia, guidano con 83 punti, mentre il Monza è ottavo a quota 49.

Fischio finale

Al 95' cala il sipario: il Monza vince 2-0.

Simeone in campo

Entra Simeone per Lobotka: azzurri a super trazione anteriore

Kvara da fuori

Ci prova Kvara dal limite dell'area. Ma per vedere un'azione azzurra decente ce ne vuole

I cambi di Spalletti

Spalletti fa entrare Raspadori, Politano e Di Lorenzo. Oltre a Kvara entrato a inizio secondo tempo

Il raddoppio di Petagna

E al 53' arriva il gol dell'ex Petagna che ha tutta la libertà di sistemarsi il pallone e tirare

Il secondo tempo

Nella ripresa il Napoli non dà l'impressione di cambiare atteggiamento: partita scialba

Fine primo tempo

La prima frazione termina col Napoli in svantaggio.

Occasioni da ambo i fronti

Chance per Rrahmani e Petagna verso la fine del primo tempo

La fotogallery della partita

 

 

Il gol di Dany Mota

Al 18' ​Dany Mota sblocca la partita dopo un'incursione di Petagna che supera tutta la difesa azzurra. 

I primi tentativi

Subito ci prova Zielinski, poi la risposta di Carlos Alberto.

Le squadre si sfidano a viso aperto. 

Il Monza rende omaggio agli azzurri

Un corridoio biancorosso per l'ingresso in campo dei neo campioni d'Italia. Questo ciò che è avvenuto allo U-Power Stadium, con i giocatori del Monza a fare da corridoio per l'uscita dagli spogliatoi dei giocatori di Spalletti, alla prima trasferta da vincitori del campionato. I giocatori del Monza hanno applaudito i giocatori del Napoli all'ingresso, seguiti da Luciano Spalletti, Che ha dato il «cinque» ai giocatori del Monza, soffermandosi poi ad abbracciare l'ex napoletano Petagna. 

La formazione del Monza

MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo, Marlon, Caldirola; Ciurria, Rovella, Pessina, Carlos Augusto; Caprari; Dany Mota, Petagna. All. Raffaele Palladino.

La formazione del Napoli

NAPOLI (4-3-3): Gollini, Bereszynski, Rrahmani, Jesus, Olivera, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Elmas, Osimhen, Zerbin. All. Spalletti

L'obiettivo record di punti

«Si, può essere uno stimolo importante. Ci saranno stadi pieni da tutte le parti, con pezzi di cuore azzurro, dove noi passeremo. Per cui bisogna far bene. Per noi inizia una nuova fase, dobbiamo alternare i festeggiamenti, come giusto che sia, al campo». Lo dice l'allenatore del Napoli campione d'Italia, Luciano Spalletti, in conferenza stampa alla vigilia del match con il Monza, in merito all'obiettivo di superare il record dei 91 punti nella storia del club azzurro conquistati con Maurizio Sarri in panchina. «Vogliamo continuare a giocare un buon calcio anche se abbiamo chiuso in anticipo il discorso scudetto. Ho trovato perfetto quanto fatto con la Fiorentina dopo due notti di festeggiamenti. Tutti si aspettavano una squadra più scarica e invece siamo stati sul pezzo» ha detto Spalletti presentando Monza-Napoli.

Il Monza batte 2-0 il Napoli nel match della 35/a giornata di Serie A, disputato all'U-Power Stadium della città brianzola. A decidere la partita in favore dei padroni di casa le reti di Dany Mota al 18' e Petagna al 53'. In classifica gli azzurri, già matematicamente campioni d'Italia, guidano con 83 punti, mentre il Monza è ottavo a quota 49.
Ultimo aggiornamento: Domenica 14 Maggio 2023, 21:59

© RIPRODUZIONE RISERVATA