Milan, Seedorf vicino alla conferma?
Galliani: "Vedremo a fine anno"

Milan, Seedorf vicino alla conferma? ​Galliani: "Vedremo a fine anno"

di Massimo Sarti
MILANO - Il futuro di Seedorf? Ha detto bene lui, ha due anni di contratto. A fine anno si vedr: Adriano Galliani tiene la questione in sospeso prima del derby. Nel quale l'olandese tenta un colpo di coda in chiave Europa League. Battuta 1-0 una brutta Inter, che mai impensierisce Abbiati e che vede ora messo in pericolo il quinto posto.





Sono infatti appena due le lunghezze di vantaggio dei nerazzurri sul Torino sesto, tre sulla coppia Parma-Milan e cinque su Lazio e Verona, che si scontreranno stasera all'Olimpico. Tenendo conto che sabato prossimo ci sarà lo scontro diretto Inter-Lazio a San Siro (oltre a Torino-Parma domenica) tutto può ancora succedere.



Dal tecnico orange al marcatore orange. Perché a risolvere il derby è, al 65', una zuccata poderosa di De Jong (al primo gol stagionale) dopo punizione guadagnata scaltramente da Taarabt (fallo di Kovacic fischiato da Bergonzi) e battuta in maniera tagliatissima da Balotelli: «Questa vittoria è anche per mister Seedorf. Tutti hanno parlato tanto di lui, della sua posizione ma per noi è troppo importante», afferma il centrocampista ex del Manchester City.



Abbracciato, pochi minuti dopo il gol, da un invasore solitario, un tifoso rossonero entrato in campo in maniera pacifica, con tanto di bandiera, e poi accompagnato fuori da un gran numero di steward.

Anche prima del gol Milan, che rivince un derby di campionato dopo 3 anni, decisamente più pericoloso, in particolare con una traversa colpita da Kakà al 37'.



«Non siamo stati noi, è un campionato così, costellato da alti e bassi - mastica amaro a fine match il tecnico interista Walter Mazzarri - Jl Milan è stato più veemente, hanno vinto i contrasti, sono stati più fisici e hanno vinto la partita. Eravamo tutti abbattuti. E domani (oggi, ndr) torniamo ad allenarci alle 11: dobbiamo pensare alla Lazio, dipendiamo da noi».



De Jong dedica la vittoria al suo connazionale Seedorf che dice: «Derby emozionante Bravi i ragazzi a non mollare. Galliani ha detto che ho ancora due anni di contratto? Ha detto una grande verità...». Il mistero sul suo futuro resta, ma intanto Clarence ha conquistato 32 punti in 17 partite e 6 vittorie nelle ultime 7 gare. Numeri che dovrebbe valere, sulla carta, una riconferma che invece è tutt'altro che vicina.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 5 Maggio 2014, 11:02

© RIPRODUZIONE RISERVATA