Milan, Galliani: "Mihajlovic è saldissimo".
Balotelli si opera a Monaco di Baviera

Milan, Galliani: "Mihajlovic è saldissimo". Balotelli si opera a Monaco di Baviera

di Luca Uccello
MILANO - Il Milan sta bene e in futuro potrebbe stare ancora meglio, grazie al mercato. Parola di Adriano Galliani che allontana voci e cattiverie su Sinisa Mihajlovic («La sua panchina è saldissima...») e analizza il cammino rossonero: «Abbiamo fatto undici punti nell'ultimo segmento, saremmo terzi. Se avessimo pareggiato con la Lazio e vinto con l'Atalanta sarebbe stato un cammino perfetto, ma è meglio aver battuto la Lazio, molto spesso però ci si ricorda solo dell'ultima partita...».





Sorride l'ad milanista e lancia la sfida alla Juventus da incrociare sabato sera allo Stadium: «Dal punto di vista del gioco speriamo di ripetere la prestazione fatta con la Lazio». Per lo scudetto invece «manca ancora molto, non lo so...». Meglio non parlarne oggi e guardare agli aspetti positivi di una squadra che ha nel settore giovanile il suo punto di forza e che nel prossimo futuro potrebbe regalare ancora qualche soddisfazione, magari con Stefano Sensi del Cesena seguito da vicino da tutte le big d'Europa. Chiusura su Roberto Donadoni premiato col Premio Facchetti, il bello del calcio: «Se lo abbiamo mai contattato? Donadoni non è mai stato vicino alla panchina rossonera, ma in futuro chissà, è un milanista doc...».



In chiave mercato (trequartita e non solo) da registrare le nuove parole di Zamparini su Franco Vazquez: «E' un giocatore sotto osservazione da parte di diverse squadre ma a gennaio non si muove. Spero però che a giugno arrivi uno sceicco, così me lo tengo». L'operazione potrebbe chiudersi a gennaio a favore del Milan col giocatore in rosanero fino a giugno.



BALOTELLI SI OPERA Mario Balotelli sotto i ferri. Adriano Galliani non lo dice apertamente: «La decisione l'abbiamo presa, ma lascerei parlare i medici, non sta a me commentare». Tutto deciso, dopo il consulto col professor Per Holmich, lo specialista del caso cui Balotelli si era rivolto. Mario si opererà per risolvere la pubalgia che lo tormenta ormai da un mese e mezzo.

Oggi a Monaco di Baviera l'attaccante dei Reds, in prestito fino a giugno al Milan, si sottoporrà a un nuovo e definitivo consulto dopo quello della settimana scorsa. La terapia consevativa non ha aiutato il giocatore che soffrirebbe anche di un problema di ernia inguinale. L'intervento sarà effetuato già domani in giornata e costringerà il giocatore a stare fermo per 30-40 giorni: tornerà a gennaio (più lungo il recupero se ci fossero delle altre complicazioni) compromettendo in parte la stagione. Per lui finora solamente quattro presenze (l'ultima il 27 settembre contro il Genoa) e un solo gol su punizione a Udine.
Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Novembre 2015, 10:14

© RIPRODUZIONE RISERVATA