Milan, mercato flop: Galliani sotto accusa.
Closing vicino, ecco quanto arriverà dai cinesi

Milan, mercato flop: Galliani sotto accusa. Closing vicino, ecco quanto arriverà dai cinesi

di Luca Uccello
Dall'illusione Lapadula a Mati Fernandes. Da un colpo che faceva ben sperare i tifosi rossoneri all'ultimo che rimanda il Milan in confusione. Un mercato deludente che chiude la carriera rossonera di Adriano Galliani con tante domande, pochi sorrisi e molte polemiche che arrivano dal web che ancora una volta indica nell'attuale amministratore delegato il maggior responsabile di una campagna acquisti povera di idee e qualità, quella che serviva soprattutto in mezzo al campo. 

La colpa, ancora una volta, non può essere imputabile solo alla poca disponibilità nel portafoglio rossonero ma piuttosto in uno scouting probabilmente non all'altezza della Juventus, e alla mancanza di un progetto giovani nonostante le buone intenzioni. Che fine ha fatto l'ItalMilan prospettato anche prima della fine del campionato scorso? Gli errori del passato si sono ripetuti ancora una volta rischiando addirittura di perdere Carlos Bacca, una delle poche certezze reali di questa squadra. Questo, opinione dei tantissimi tifosi che sui social esprimono il loro libero pensiero, dovrebbe essere l'ultimo disastro prima della ricostruzione cinese. 

Male Galliani (accusato dai piccoli azionisti ieri dopo il caso Cosentino: Revocategli l'incarico) incapace di trovare giovani di belle speranze alla portata del Milan, malissimo Silvio Berlusconi in vacanza premio dopo la firma del preliminare per la cessione dell'intero club con la cordata cinese che da qui a poco (la scadenza è il 9 settembre) dovrebbe depositare i restanti 85 milioni come da accordo per poter proseguire nel closing e liberarsi una volta per tutte di una parte della società che dà qualche anno è certamente responsabile dei mancati successi rossoneri. 

Vangioni, Lapadula, Gustavo Gomez, Pasalic e Mati Fernandes con i ritorni in rossonero di Paletta e Suso è il frutto di un'estate passata tra Ibiza e Forte dei Marmi a cercare di convincere qualche amico a prestare i propri esuberi per far felice Vincenzo Montella che invece non può esserlo. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 2 Settembre 2016, 10:35

© RIPRODUZIONE RISERVATA