Milan, gli attaccanti non segnano più. Bacca chiede scusa a Montella

Milan, gli attaccanti non segnano più. Bacca chiede scusa a Montella

di Luca Uccello
Vincenzo Montella chiede di non parlare. Ma per il Milan ci pensano i numeri a farlo. Il bilancio di questo avvio 2017 è impietoso: una sola vittoria, a San Siro contro il Cagliari nel finale, il pari in rimonta di Torino e le tre sconfitte consecutive con Napoli, Udinese e Samp (di cui due in casa). Quattro punti nelle ultime cinque poco, pochissimo per tornare in Europa. Di questo si è parlato nel vertice tenuto a Casa Milan fra Galliani, il ds Maiorino e Montella per trovare un modo per uscire da questo momentaccio.

Una miseria rispetto al bottino conquistato nel girone d'andata (6 punti contro uno attuale nelle prime 4 gare). Ma sotto accusa finisce anche l'attacco: nelle ultime 7 gare (dalla sconfitta dell'Olimpico del 12 dicembre) il Milan ha segnato solo cinque reti, una decisiva (col Cagliari) e solo tre sono state messe dagli attaccanti o prestati al ruolo come Bonaventura a Udine. A segno anche Bacca (su rigore) col Torino e prima ancora con il Cagliari (lo scorso 8 gennaio), regalando tre fondamentali punti al minuto 88. Dalla sedicesima giornata di campionato (Roma-Milan 1-0), se si considerano le reti delle punte, il Milan si trova all'ultimo posto di questa speciale classifica. E per Montella c'è da gestire anche il malumore di Bacca inviperito dopo l'ennesima sostituzione. 

L'attaccante colombiano ieri però ha fatto retromarcia: «Ho sbagliato - ha ammesso a Milan Tv - perché avevo la testa calda e mi sono arrabbiato. Ho detto al mister di aver commesso un errore, ho parlato con i compagni e pagherò una cena alla squadra. L'ho deciso perché siamo una squadra unita. Mi sono arrabbiato perché so di poter aiutare la squadra e devo lavorare di più. Ho la testa al 100% alla prossima partita». E domani sera a Bologna il recupero della 18esima giornata non disputata per la Supercoppa. Probabilmente toccherà a Lapadula guidare l'attacco rossonero e riprendere il feeling con la vittoria che manca da un mese.
Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Febbraio 2017, 08:44

© RIPRODUZIONE RISERVATA