Mario Balotelli e il video dall'Africa su Instagram, poi lo sfogo «Il razzismo è solo ignoranza»

Video
Prima lo sfogo in campo, poi quello più contenuto sui social: Mario Balotelli risponde così ai presunti cori razzisti subiti oggi pomeriggio dalla curva del Verona al Bentegodi. L'attaccante del Brescia, subissato da insulti nella gara odierna, è andato su tutte le furie costringendo l'arbitro a sospendere il match per qualche minuto.

Leggi anche > Balotelli, cori razzisti contro il giocatore del Brescia: partita sospesa per alcuni minuti



Su Instagram, il 29enne Mario Balotelli ha postato un video: si tratta di un messaggio inviato da un volontario italiano in Africa, Adriano Nuzzo di WeAfrica. Nel filmato, bambini e ragazzi inviano messaggi di sostegno all'attaccante di origini ghanesi. «Mario, il razzismo è solo ignoranza. Purtroppo di ignoranti ce ne sono tanti, ma noi siamo qui per te e vogliamo dirti che sei un campione e che ti vogliamo bene: ciao Mario, siamo con te!», il messaggio del volontario italiano.

Il post di Mario Balotelli ha riscosso un certo successo su Instagram: tra i like compaiono anche quelli di Kalidou Koulibaly e di Romelu Lukaku, anche loro vittime di episodi di razzismo negli stadi d'Italia. Tra i commenti, poi, spiccano quelli di sostegno da parte di tanti colleghi ed ex colleghi, come Rodrigo Taddei, Nicola Ventola, Juan Jesus, Justin Kluivert, Romulo, Radja Nainggolan e Antonio Nocerino.

«Grazie a tutti i colleghi in campo e non, per la solidarietà avuta nei miei confronti e a tutti i messaggi ricevuti da voi tifosi. Grazie di cuore, avete dimostrato di essere veri uomini, non come chi nega l'evidenza».
Così, sempre su Instagram, Mario Balotelli, che nel pomeriggio, dopo essere stato oggetto di cori razzisti, voleva lasciare il campo di Verona-Brescia. Sempre sullo stesso social, il giocatore, commentando un video della curva del Verona, ha aggiunto: «Chi ha fatto il verso della Scimmia si vergogni»
Ultimo aggiornamento: Domenica 3 Novembre 2019, 23:25

© RIPRODUZIONE RISERVATA