Roma-Lazio, le pagelle dei biancocelesti:
Felipe Anderson è una furia inarrestabile

Roma-Lazio, le pagelle dei biancocelesti: ​Felipe Anderson è una furia inarrestabile

di Enrico Sarzanini
Roma-Lazio 2-2, le pagelle dei biancocelesti: Felipe Anderson inarrestabile, bene anche Mauri. La difesa delude: Radu da incubo.





MARCHETTI 6

Due gol subiti senza colpe. Bravo sul tiro di Iturbe che neutralizza in angolo. Peccato per l'inutile giallo che gli costerà la sfida contro il Napoli.

BASTA 6,5

Uno stantuffo, soprattutto nel primo tempo è inarrestabile. Perfetta la marcatura su Iturbe, nella ripresa soffre l'ingresso di Ljajic.

DE VRIJ 6,5

Primi 45' praticamente perfetti, dalle sue parti non si passa. Costretto a lasciare il campo per una infortunio, la difesa ne risente. (31' st Cavanda 6: entra in un momento delicato con personalità).

CANA 6,5

Considerato l'anello debole del reparto, alla fine risulta il più lucido, soprattutto quando De Vrij è costretto ad uscire.

RADU 4,5

Una delle sue peggiori partite con la maglia della Lazio. Ha sulla coscienza entrambi i gol di Totti, ai quali concede troppo spazio.

BIGLIA 6

Doveva essere l'uomo in più a centrocampo, invece spesso sparisce nelle maglie della Roma. Qualche guizzo vincente, ma non fa la differenza.

PAROLO 6

Bravo ad interrompere le scorribande giallorosse, innalzando una diga a centrocampo, nella ripresa crolla come gran parte dei compagni.

CANDREVA 6,5

Una spina nel fianco per la Roma, pronti via ha sui piedi la palla del possibile vantaggio che spreca malamente. Ha tanta voglia di tornare protagonista.

FELIPE ANDERSON 7

Un gol ed un assist per Mauri in occasione dell'1-0. Ha l'argento vivo addosso, ma deve lasciare il campo per la botta rimediata da Astori. (19' st Onazi 6: riesce a dare respiro al centrocampo)

MAURI 7

Ancora una volta protagonista: manda in gol Anderson, sblocca la gara con un piattone al volo e coglie un palo. Settima rete stagionale suo record personale.

DJORDJEVIC 5,5

Voleva essere protagonista a tutti i costi, ma si è dovuto accontentare di vedere esultare i compagni. Troppa poca cattiveria sotto porta. (19' st Klose 5: ha la palla del 3-2 che spara su De Sanctis).

PIOLI 6

Perfetto l'undici titolare, sbaglia però ancora una volta i cambi. Era già successo a san Siro contro l'Inter con i nerazzurri capaci anche allora di rimontare da 0-2 a 2-2.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Gennaio 2015, 16:21

© RIPRODUZIONE RISERVATA