Legge antipirateria in vigore da oggi, soddisfazione da Dazn: «Contrasto sarà più efficace»

Legge antipirateria in vigore da oggi, soddisfazione da Dazn: «Contrasto sarà più efficace»

di Redazione web

Entra in vigore oggi la legge antipirateria, ricorda Dazn in una nota. Le nuove modalità di contrasto più severe e rapide permetteranno di emanare ingiunzioni di blocco dinamiche attraverso una piattaforma automatizzata e ordinare nei primi 30 minuti della trasmissione dell'evento il blocco della riproduzione illegale.

Biondo alla Osimhen o fucsia alla Theo? Dazn ti regala i tagli iconici dei calciatori

Misure fondamentali per ridurre drasticamente la pirateria: dall'ultimo Osservatorio Fapav/Ipsos - sottolinea Dazn - risulta che il 49% di chi fruisce di un contenuto illegalmente, quando si imbatte in siti oscurati si converte ad una sottoscrizione legale.

«Negli ultimi mesi della scorsa stagione calcistica Dazn ha lavorato assiduamente in coordinamento con le Autorità competenti, riuscendo a determinare il blocco di almeno 80 siti pirata - aggiunge la nota - che hanno trasmesso illecitamente sul territorio italiano le partite di Serie A in violazione dei diritti e che sono stati chiusi grazie all'intervento dell'Agcom. Sulla base di questa decisione Dazn ha avviato azioni di risarcimento danni per il momento su 26 siti che diverranno circa 50 entro fine settembre».


Ultimo aggiornamento: Martedì 8 Agosto 2023, 13:39

© RIPRODUZIONE RISERVATA