Lazio-Roma, le pagelle dei giallorossi: Fazio, che disastro

Lazio-Roma, le pagelle dei giallorossi: Fazio, che disastro

di Romolo Buffoni
Lazio-Roma 2-0, le pagelle dei giallorossi: Fazio disastroso, Spalletti questa volta viene battuto da Inzaghi. Alisson il migliore in campo.

ALISSON 6,5 Bene su Milinkovic-Savic al 21’ e su Immobile al 25’. Sui gol non può nulla.
RÜDIGER 5 La fisicità di Lukaku e di Milinkovic-Savic lo mettono in grossa difficoltà. Più dei buu razzisti di cui è fatto oggetto. Fallosissimo e ancora ammonito.
FAZIO 4,5 La prima serata no in giallorosso è un NO maiuscolo. Un paio di errori di valutazione anticipano la topica sul gol, quando si fa scappare Anderson. Lento e impacciato, chiude male anche su Keita nell’azione del 2-0.
MANOLAS 5,5 Il migliore del suo reparto. Arriva con un pizzico di ritardo a chiudere su Milinkovic-Savic, poi sbaglia l’anticipo e si fa scappare Keita in occasione del 2-0.
PERES 5 La Lazio sfonda soprattutto dalla sua parte. Offre un contributo davvero modesto alla causa (41’ st Totti ng: ormai Spalletti lo ha declassato a “cambio della disperazione”).
PAREDES 5 Con le giocate scolastiche non si può affrontare una semifinale di coppa, soprattutto se trattasi di derby (18’ st Perotti 5,5: prova a far saltare il bunker, ma le sue iniziative risultano velleitarie).
STROOTMAN 5 Resta imprigionato nella gabbia biancoceleste. Non trova mai i suoi tempi di gioco.
EMERSON 6 La sua luce si accese nel derby di dicembre e anche ieri, seppur fioca, si è continuata a notare. Unico a interpretare bene il derby.
NAINGGOLAN 5,5 Lontano anni luce dal Radja di S. Siro. Ingoiato nelle sabbie mobili allestite da Inzaghi.
SALAH 5 Wallace stavolta non si concede distrazioni. Solo un guizzo al 15’ st quando scheggia il palo (24’ st El Shaarawy 5: la sua apparizione e forse la sua stagione sono racchiusi nella goffa sforbiciata.
DZEKO 5 Nel primo tempo ha due palle ghiotte ma non le sfrutta. Non è in serata e si vede. Al resto ci pensano De Vrij e compagni.
SPALLETTI 5 Aveva garantito sulla maturità raggiunta dalla sua squadra, ma è stato smentito dal campo. Inzaghi si fa saltare addosso con il 3-4-2-1 e lui abbocca perdendo male. Qualificazione compromessa. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Marzo 2017, 08:42

© RIPRODUZIONE RISERVATA