Lazio, nel ritiro di Auronzo Pioli sceglierà
quali giovani inserire in prima squadra

Lazio, nel ritiro di Auronzo Pioli sceglierà ​quali giovani inserire in prima squadra

di Enrico Sarzanini
ROMA – Senza diversi Nazionali ma con tanti giovani da scoprire. La prima parte di ritiro ad Auronzo (dal 10-11 al 26 luglio) sar per il neo tecnico Pioli un modo per conoscere meglio i talenti che tanto hanno impressionato negli ultimi due anni nella Primavera biancoceleste, prima di Bollini e poi passata nelle mani di Simone Inzaghi.





Da questo nutrito gruppo di ragazzi, usciranno un paio di elementi che l'ex allenatore del Bologna porterà con sé in pianta stabile in prima squadra. Pioli in questi giorni sta preparando la lista dei giocatori che ha intenzione di scoprire: tra questi ci saranno sicuramente Josip Elez, Lorenzo Filippini, Milos Antic e Joseph Minala. Quest'ultimo, già da tempo in pianta stabile con la prima squadra come Keita, che ovviamente sarà tra i convocati, ha anche esordito in serie A.



Sotto le Tre cime di Lavaredo ci sarà anche Tounkara, che però sembra destinato a un altro anno di Primavera. Ad Auronzo ci saranno anche Strakosha, Guerrieri, Rozzi e Cataldi che dopo l'ottima stagione al Crotone in serie B, è pronto a mostrarsi anche in biancoceleste. Niente da fare per Crecco costretto a stare fermo per almeno due mesi e dunque ad iniziare la preparazione in netto ritardo rispetto ai compagni a causa dell'infortunio (pneumotorace e frattura di una clavicola e due costole) rimediato nel corso della finale scudetto col Torino.



Esperienza in serie B certa, infine, per uno dei migliori talenti di questa Primavera, Cristiano Lombardi sul quale ci sarebbe l'interesse di Carpi, Trapani, Avellino e Perugia, ma non è escluso che Lotito lo dirotti a farsi le ossa nella sua Salernitana.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 3 Luglio 2014, 12:12

© RIPRODUZIONE RISERVATA