SERIE A

Lazio-Napoli 0-0, la squadra di Sarri sbatte contro il muro di Mazzarri

I biancocelesti arrivano alla gara senza diverse pedine in avanti, con Immobile e Zaccagni che squalificati

Termina 0-0 tra Lazio e Napoli

Pareggio all'Olimpico tra Lazio e Napoli: i biancocelesti si vedono annullare un gol di Castellanos ma non riescono a bucare il muro azzurro.

Ammonizione per Cataldi, era diffidato

Cartellino giallo per Cataldi che era diffidato: salterà la trasferta di Bergamo contro l'Atalanta.

Castellanos sfiora il vantaggio per la Lazio

Isaksen al 75' sprinta e pesca Castellanos che di tacco quasi non trova il gol del vantaggio, decisivo Ostigard a salvare il Napoli.

Occasione Napoli al 67'

Botta al volo dalla distanza di Gaetano che si coordina bene ma non trova lo specchio della porta.

Occasione Lazio al 65'

Tentativo di Cataldi che dal limite dell'area sterza sul mancino e con un tiro rasoterra sfiora il vantaggio della Lazio. Gollini sulla traiettoria ma tiro insidioso.

Fuori Demme, dentro Gaetano per il Napoli

Mazzarri mette dentro Gaetano a centrocampo, al posto di Demme. Un cambio con un'impronta più offensiva.

Gol straordinario di Castellanos in rovesciata, annullato per fuorigioco

La Lazio va in vantaggio ma si alza la bandierina. Gol annullato a Castellanos dopo una rovesciata clamorosa in corsa a scavalcare Gollini.

Ci prova ancora Isaksen al 43'

Ancora Isaksen pericoloso con un mancino dalla distanza. Tiro che si abbassa e mette i brividi a Gollini.

Al 13' la Lazio costruisce la prima vera palla gol

Palla gol per la Lazio con Isaksen che viene servito sulla corsa da Luis Alberto e prova il mancino a giro che però si alza troppo.

Formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Provedel, Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Albetto; Isaksen, Castellanos, Felipe Anderson.

All. Sarri

NAPOLI (3-4-2-1): Gollini; Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Demme, Lobotka, Mario Rui; Politano, Zielinski; Raspadori. All. Mazzarri

Dove vedere Lazio-Napoli e a che ora

La partita tra Lazio e Napoli comincia oggi alle 18.00. La gara è disponibile sia in diretta tv che in streaming. Chi vuole vedere la partita in televisione può farlo grazie a Dazn. L'emittente televisiva rende disponibile la sfida anche in streaming grazie all'applicazione ufficiale.

Probabili formazioni Lazio-Napoli

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Luis Alberto, Rovella, Guendouzi; Isaksen, Castellanos, F. Anderson. All. Sarri.

NAPOLI (3-4-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Lobotka, Zielinski, Mario Rui; Politano, Raspadori, Lindstrom. All. Mazzarri.

I precedenti tra Lazio e Napoli

La Lazio è la sesta squadra affrontata dal Napoli in tutta la sua storia con ben 164 partite. Il bilancio è in favore dei partenopei che hanno vinto 63 volte questa sfida, mentre i biancocelesti hanno festeggiato solo 51 volte. I pareggi tra le due squadre sono ben 50. Nelle ultime dieci gare, gli azzurri hanno vinto ben sette partite con le ultime due gare all'Olimpico finite entrambe 2-1. L'ultima vittoria della Lazio in casa contro il Napoli risale al 20 dicembre 2020, con la gara che è finita 2-0 per i biancocelesti.I precedenti

L'arbitro

L'arbitro di Lazio-Napoli è Daniele Orsato,. Gli assistenti per la sfida sono Berti  e Moro, mentre Sacchi è il quarto uomo. Al Var c'è Massimiliano Irrati, mentre ad aiutarlo come Avar c'è Paterna.

Oggi allo Stadio Olimpico di Roma va in scena la 22 giornata di Serie A, con il big match tra Lazio e Napoli. I biancocelesti arrivano da cinque vittorie consecutive in altrettante gare, con l'ultimo insuccesso che risale al 2-0 subito con l'Inter che ha avuto la meglio sulla squadra di Sarri anche in semifinale di Supercoppa. I partenopei, invece, hanno vinto le ultime due gare di campionato contro Salernitana e Fiorentina ma potrebbero ancora avere le scorie della sconfitta in finale di Supercoppa. 

Calciomercato live, ultime notizie oggi: Napoli, Nehuen Perez in dirittura di arrivo. Juventus, Kean atteso a Madrid. Roma, si continua a seguire Baldanzi


Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Gennaio 2024, 20:18

© RIPRODUZIONE RISERVATA