Grandi manovre in casa Lazio:
a giugno arriva Lippi con il figlio ds?

Grandi manovre in casa Lazio: a giugno arriva Lippi con il figlio ds?

di Enrico Sarzanini
Una rivoluzione totale. Questa almeno è l'idea del presidente Lotito dopo la fallimentare stagione vissuta dalla Lazio. Tanti i giocatori, inclusi diversi big, che verranno ceduti per fare cassa, la panchina resta ancora un grande punto interrogativo. 

Simone Inzaghi spera di essere confermato e lo ha detto apertamente, ma le consultazioni per gli eventuali sostituti, partite quando Pioli era ancora l'allenatore, vanno comunque avanti. Movimenti che in queste settimane avrebbero convinto Marcello Lippi a bussare alla porta biancoceleste. L'ex cittì azzurro, che ha una voglia matta di rientrare nel giro della serie A, dopo l'esperienza in Cina sia da allenatore che da dirigente, ha ancora tanta fame di calcio. In particolare vorrebbe tornare a fare il direttore tecnico, stesso ruolo che ha ricoperto proprio al Guangzhou Evergrande.

Così facendo avrebbe la concreta possibilità, magari in futuro, di far entrare a Formello come direttore sportivo il figlio Davide, procuratore di calcio e direttore della Reset Group Srl, agenzia di servizi che tra le altre cose amministra procure sportive. Nessun contatto diretto con la Lazio fino a oggi, Marcello Lippi avrebbe fatto avvicinare il presidente Lotito da amici in comune per sondare l'eventuale disponibilità. Ogni discorso è comunque rimandato a fine stagione.L'ex allenatore della Nazionale in ogni caso in questi mesi si sta proponendo a diverse società. E' proprio di questi giorni la notizia di un contatto con il Milan, che ancora non ha sciolto le riserve su futuro di Sinisa Mihajlovic. Sulla panchina potrebbe sedersi Christian Brocchi, il cui agente è, guarda caso, Davide Lippi, con papà Marcello pronto ad avere un ruolo dirigenziale nel club rossonero. Intanto si allunga la lista dei pretendenti alla panchina della Lazio. Lotito sta infatti pensando anche a Vincenzo Montella, già qualche stagione fa accostato ai biancocelesti.
Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Aprile 2016, 09:27

© RIPRODUZIONE RISERVATA