Lazio femminile, ecco la rivoluzione per salvare la stagione. Catini aspetta Chukwudi

Lazio femminile, ecco la rivoluzione per salvare la stagione. Catini aspetta Chukwudi

di Valerio Marcangeli

Lazio Women revolution”. Si può sintetizzare in questo modo il prossimo periodo della prima squadra femminile biancoceleste. L’annata è iniziata in maniera pessima. Ultimo posto in Serie A con 9 sconfitte su 9 e la netta sensazione di inferiorità in quasi ogni gara giocata. Il primo scossone alla stagione era arrivato il 4 ottobre. Fuori Carolina Morace, dentro Massimiliano Catini. Un cambio in panchina che non ha portato risultati, ma almeno ha restituito il sereno nello spogliatoio.

5 RISOLUZIONI IN ROTTURA COL PASSATO – Con l’apertura del mercato (durerà due mesi), ecco il secondo momento decisivo. Nel tentativo di salvare la faccia fino al termine del campionato, la società è già scesa in campo. Il responsabile Bianchessi e i suoi collaboratori Panzerini e Caprini hanno rescisso il contratto con altre due calciatrici volute a tutti i costi da Morace. Si tratta delle australiane Ella Mastrantonio e Isabella Foletta (0 presenze). Entrambe si vanno ad aggiungere alle risoluzioni già completate di Maria Møller Thomsen, Signe Andersen e Julia Glaser (quest’ultima per disguidi con la Morace).

CHUKWUDI PRIMO DI ALMENO 5 ACQUISTI – Un segnale chiaro di rottura con la gestione precedente per ripartire con altri 5 o 6 acquisti. Il primo è completato. Si tratta di Ogonna Franca Chukwudi, attaccante nigeriana con passaporto svedese, classe ’88.

L’ex CSKA Mosca e Madrid CFF ha firmato con la Lazio sino al 2023, ed è in attesa del transfer. Mister Catini spera di averla già a disposizione sabato contro il Verona alla ripresa del campionato. Salta invece l’acquisto del difensore statunitense Antoinette Jewel Williams per elevate richieste contrattuali della calciatrice stessa.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Dicembre 2021, 15:33

© RIPRODUZIONE RISERVATA