Lazio, Manchester United su Felipe Anderson:
pronta un'offerta da 41 milioni di euro

Lazio, Manchester United su Felipe Anderson: ​pronta un'offerta da 41 milioni di euro

di Enrico Sarzanini
ROMA – Il Manchester United adesso fa sul serio: 30 milioni di sterline (circa 41 milioni di euro) per portare Felipe Anderson alla corte di Van Gaal. L'olandese è rimasto letteralmente stregato dal brasiliano che sogna di poter allenare già dalla prossima stagione. A rilanciare la bomba di mercato, già uscita qualche settimana fa, è il quotidiano inglese The Sun.





Il tabloid sottolinea quanto Van Gaal sia intenzionato a voler portare Anderson all'Old Trafford, tanto che nel corso dell'ultimo campionato avrebbe più volte mandato emissari del club inglese a visionarlo.

In Gran Bretagna, però, si pongono diversi interrogativi sul futuro di Van Persie che in caso di arrivo di Anderson troverebbe ancora meno spazio. L'attaccante, però, non sembra intenzionato a lasciare i Red Devils: «Non sono affatto preoccupato circa la mia situazione. Lo United è il mio futuro e quello della mia famiglia. E' molto semplice: ho un contratto di un anno e quelle su di me sono solamente speculazioni. Non voglio prendere parte a questo teatro delle marionette».



A rendere ancora più difficile l'operazione la volontà di Felipe Anderson che di lasciare la Lazio per ora non ne vuole proprio sapere. Il fantasista brasiliano è grato al club per aver creduto fortemente in lui anche nei momenti più bui e vorrebbe proseguire nel progetto di crescita intrapreso quest'anno: «Il prossimo anno giocherò con la Lazio – ha dichiarato il brasiliano dal ritiro verdeoro il 10 giugno scorso -. Ho rinnovato da poco (fino al 2020, ndr) e penso solo alla maglia biancoceleste. Di proposte di altre squadre non so nulla, per me c'è solo la Lazio». Più diretto Lotito, che provocatoriamente aveva spento le voci di mercato sul giocatore fissando il prezzo a 100 milioni di euro. La sensazione è che la società biancoceleste sarà in grado, almeno per questa stagione, di trattenere il giocatore, poi dalla prossima, diventerà sempre più difficile poter resistere alle tentazioni che arriveranno da tutta Europa. Sia per il giocatore, al quale verranno certamente proposti ingaggi faraonici, che per il club, che potrebbe avere la possibilità di rifare una squadra intera con i soldi incassati proprio dalla sua cessione.



Per quanto riguarda il mercato in entrata, in Francia confermano la possibilità che l'attaccante esterno Thauvin, possa arrivare in biancoceleste in un'operazione che potrebbe coinvolgere anche Lorik Cana, in uscita.
Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Giugno 2015, 09:53

© RIPRODUZIONE RISERVATA