Lazio, nuovo incontro con Sampaoli.
Blitz di Tare in Spagna per Adriano del Barça

Lazio, nuovo incontro con Sampaoli. Blitz di Tare in Spagna per Adriano del Barça

di Enrico Sarzanini
Il mercato della Lazio è entrato nel vivo. Ieri il diesse Tare ed il segretario generale Calveri sono volati in Spagna per un blitz a Barcellona.

L'idea è quella di chiudere per Adriano, terzino sinistro del Barcellona che quest'anno con Luis Enrique ha trovato poco spazio. Il trentunenne, che ha collezionato appena 19 presenza in stagione, ha ancora un altro anni di contratto ma vorrebbe risolvere il suo accordo con il club spagnolo. Ma non c'è solo il giocatore blaugrana nelle mire della Lazio: i due dirigenti biancocelesti, che sarebbero dovuti rientrare ieri sera, si sono trattenuti a Barcellona per provare a prendere due piccioni con una fava.

Da qualche giorno nella città catalana si è trasferito Sampaoli, corteggiato dall'Espanyol. Le parti si sono incontrate la scorsa settimana ma l'offerta di 1,8 milioni netti a stagione non ha convinto l'ex ct del Cile, rimasto invece molto affascinato dal progetto biancoceleste. Per questo motivo ieri sera ha accettato di vedere nuovamente Tare, che aveva incontrato la scorsa settimana in un ristorante a Roma in compagnia del presidente Lotito. Le parti stanno provando ad avvicinarsi e la Lazio, che aveva già offerto 2,5 netti l'anno staff compreso, starebbe tentando l'affondo decisivo soprattutto perché ormai certa che Pioli, sotto contratto per un'altra stagione a 1 milione di euro, potrebbe accasarsi alla Samp. L'ex allenatore biancoceleste avrebbe incontrato il patron blucerchiato Ferrero a Roma per trovare l'accordo economico. Montella, che considera la sua avventura a Genova chiusa, potrebbe accasarsi al Milan, visto che Mihajlovic, ancora a libro paga dei rossoneri, sta per accordarsi con il Torino che perderà Ventura, sempre più vicino alla Nazionale. Guai però a parlare di trattativa chiusa tra la Lazio e Sampaoli: Inzaghi e Prandelli restano in corsa.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Maggio 2016, 09:32

© RIPRODUZIONE RISERVATA