Lazio, due ex romanisti per l'attacco:
Borini prima scelta, Osvaldo si propone

Lazio, due ex romanisti per l'attacco: ​Borini prima scelta, Osvaldo si propone

di Enrico Sarzanini
ROMA – La notizia arriva direttamente dal Sudamerica: l'ex romanista Osvaldo si sarebbe proposto alla Lazio. O meglio l'attaccante, che non vuole più restare al Boca Juniors, dov'è attualmente in prestito, è pronto a tornare in Europa ma non al Southampton, il suo club di appartenenza.





Per questo il suo agente ha sondato il terreno proponendo l'attaccante sia alla società biancoceleste sia alla Fiorentina, entrambe alla ricerca di un attaccante. Una trattativa che, se portata avanti, sarebbe clamorosa soprattutto perché Osvaldo in passato ha vestito la maglia della Roma e lasciò i giallorossi tra mille polemiche. A Formello, però, il profilo dell'attaccante non piace, così come non era gradito Pato, l'altro giocatore che la scorsa settimana si era offerto a Lotito.



Il carattere e il modo di fare un po' sopra le righe dell'argentino, fanno pendere l'ago della bilancia verso il no anche se nel mercato le sorprese sono sempre dietro l'angolo. In Olanda, invece, scrivono che la Lazio avrebbe fatto dei sondaggi per riportare Graziano Pellè, anche lui al Southampton, in serie A. In realtà la pista più calda resta quella che porta all'attaccante del Liverpool, Fabio Borini, considerato ideale sia per l'ambiente che per lo spogliatoio biancoceleste.



Sfumato Geis, che ha scelto lo Shalke04, la Lazio punta forte su Josè Mauri per rinforzare il centrocampo. Svincolatosi a parametro zero dal Parma, fallito lunedì, il giocatore piace molto a Pioli. Lunedì l'agente dovrebbe incontrarsi con il diesse Tare per provare a trovare un accordo. Sulle sue tracce, infatti, c'è anche il Milan.



Per quanto riguarda il mercato in uscita praticamente fatta tra Novaretti e i messicani del Leon, Cavanda tratta con il Nizza, mentre Cana potrebbe tornare al Marsiglia, che ha salutato l'approdo dell'albanese su Twitter con un post dedicato. Così Berisha sulla stagione appena conclusa: «La Champions ciliegina sulla torta. La strada che mi ha portato fin qui non è stata facile. Ho fatto sacrifici e incontrato tante difficoltà».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Giugno 2015, 18:14

© RIPRODUZIONE RISERVATA