La Juve pronta a chiudere: in arrivo Bernardeschi, Douglas Costa e Szczesny

La Juve pronta a chiudere: in arrivo Bernardeschi, Douglas Costa e Szczesny

di Timothy Ormezzano
Douglas Costa è a un solo passo dalla Juve, pronta ad affondare il colpo anche per Szczesny e Bernardeschi. Il mercato bianconero entra nel vivo. L'ad del Bayern Rummenigge ha ammesso che la trattativa con la Juve per Douglas Costa «è concreta e procede bene: se la cifra verrà raggiunta, accetteremo la cessione». La cifra è 40 milioni, tra prestito biennale (10) e riscatto obbligatorio (30): la stessa formula usata per Coman e Benatia. La Signora ha già un'intesa con l'esterno offensivo brasiliano (quadriennale da 7 milioni bonus compresi), che ieri non si è allenato con i bavaresi. È imminente un blitz dell'ad Marotta a Monaco per chiudere l'affare. 

Se Ancelotti si prepara a salutare Douglas Costa, un altro segnale importante arriva da Wenger, che non ha convocato Szczesny per il tour dell'Arsenal in Australia e Cina. 
L'operazione per il nuovo vice-Buffon è destinata a decollare in questi giorni. Raggiunto un accordo economico con Szczesny (16 milioni netti in 4 anni), la Juve offre la metà dei 15 milioni richiesti dai Gunners, visto che il portiere ex Roma tra un anno potrà liberarsi a costo zero. C'è ottimismo: l'operazione può chiudersi (a metà strada?) in tempi brevi. Stesso discorso e più o meno stesse cifre per Mattia De Sciglio, pure lui in scadenza nel 2018: il Milan vuole 14 milioni, la Juve ne offre 8. Le alternative? L'azzurro Darmian (United) e soprattutto il portoghese Cancelo (Valencia).

I bianconeri attendono notizie anche da Bernardeschi, oggetto nelle prossime ore di un incontro con la Fiorentina. Tra offerta (40 + 3 di bonus) e domanda (50) ballano pochi milioni. L'idea è di chiudere entro lunedì 17, giorno in cui Bernardeschi dovrebbe raggiungere il ritiro viola di Moena. Allegri, che giovedì a Vinovo rivedrà quasi tutti i big, spera di vedere Bernardeschi all'opera negli States, a fine luglio, contro Barça, Psg e Roma. Ma nei radar c'è anche Keita. A detta dell'ex direttore generale bianconero Luciano Moggi, il laziale «ha già firmato per i campioni d'Italia». Sarà vero?
Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Luglio 2017, 09:07

© RIPRODUZIONE RISERVATA