L'Inter accelera per Özil: il trequartista tedesco in arrivo già a gennaio?

L'Inter accelera per Özil: il trequartista tedesco in arrivo già a gennaio?

di Alessio Agnelli
AAA, cercasi trequartista e Suning stringe i tempi per Özil. Con sei mesi d'anticipo sul previsto e a dispetto di un contratto quasi agli sgoccioli (scadenza 30 giugno 2018) tra l'Arsenal e il tedesco, tesserabile a parametro zero da febbraio. Ma, in casa Inter, prende corpo la candidatura di Mesut Özil per la trequarti di Luciano Spalletti già da gennaio. Nella posizione, il tecnico di Certaldo ha utilizzato finora con alterne fortune Joao Mario e Brozovic. E, nelle prossime settimane, potrebbero essere adattati al ruolo anche Perisic e Candreva (con spazi liberi in fascia per Eder, Cancelo, quasi recuperato, e il baby Karamoh), giusto per ovviare all'emergenza. 

Con Özil Spalletti avrebbe invece uno specialista della trequarti, un uomo d'esperienza (classe 88), qualità e carattere votato all'ultimo passaggio, ma anche estremamente produttivo in zona gol (76 in 471 presenze tra Schalke, Werder, Real e Arsenal) come Vidal e Nainggolan, sondati in estate. E, quindi, priorità assoluta di Suning già per gennaio, alla riapertura del mercato. Secondo il Sunday Express, già avviati infatti i contatti con i Gunners per avviare i discorsi. 
E sul piatto sarebbe finito anche il portoghese Joao Mario, molto apprezzato da Arsene Wenger e possibile contropartita tecnica nella trattativa per Özil.

Oltremanica, si continua a vociferare di uno scambio alla pari, con il 29enne tedesco di origini turche a Milano e il 24enne portoghese a fare il percorso inverso. Ma un'ipotesi difficilmente percorribile da Suning, per questioni di FFP ( Jao Mario è a bilancio per 36 milioni) e di logiche di mercato.

Più probabile, infatti, un'offerta cash (tra i 10 e i 15 milioni) per sbloccare la situazione Özil, svincolato da giugno, con Joao Mario trattato separatamente e a cifre più alte. Sui 20 milioni di euro, invece, la valutazione di Yves Bissouma, centrocampista maliano classe 96 in forza al Lille. Tra i monitorati, anche il nazionale tedesco Leon Goretzka dello Schalke 04 e il ghanese Godfred Donsah del Bologna.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Settembre 2017, 08:53

© RIPRODUZIONE RISERVATA