Juventus-Sampdoria 4-2, pagelle: Rabiot signore del centrocampo, Vlahovic smarrito

Juventus-Sampdoria 4-2, pagelle: Rabiot signore del centrocampo, Vlahovic smarrito

di Fabrizio Ponciroli

PERIN 6

Viene trafitto due volte nel giro di una manciata di secondi. Resta perplesso nel vedere così tante volte i blucerchiati nella sua area di rigore.

BREMER 6

Grossolano errore ad inizio gara, subito dimenticato grazie all’incornata che vale l’1-0 bianconero. Gli viene chiesto di impostare, non è il suo mestiere (38’ st Rugani sv).

BONUCCI 5

In evidente difficoltà, soprattutto a livello fisico. Il vecchio leone ha perso il suo ruggito. Esce dopo 45’ sottotono (1’ st Cuadrado 6,5: subito iperattivo, crea spesso superiorità numerica).

DANILO 6

Un paio di errori piuttosto inconsueti per uno del suo valore. Appena perde la concentrazione, la squadra va totalmente in tilt. Si riprende nella ripresa.

DE SCIGLIO 6

Da esterno fa il suo compitino senza sbavature. Primo tempo a sinistra, secondo tempo a destra. Dovrebbe osare molto di più (43’ st Gatti sv).

BARRENECHEA 6

Ci mette tanto impegno. Sta molto accorto e fa di tutto per sbagliare il meno possibile. Onesta prova (1’ st Locatelli 6,5: porta sostanza a centrocampo).

RABIOT 7

Il signore del centrocampo bianconero (in attesa di Pogba).

Gioca con una personalità esagerata e, visto che serve, si inventa anche goleador. In campo fa tutto quello che serve. Intensa fragranza francese.

KOSTIC 6,5

Perfetto il calcio d’angolo che porta al gol di Bremer. Quando viene azionato, è un costante pericolo per la difesa blucerchiata. Si prende qualche pausa di troppo.

FAGIOLI 6

A volte, si fida troppo delle sue enormi qualità tecniche. Tiene spesso la palla tra i piedi, verticalizzando poco. Utile in interdizione.

MIRETTI 6

Dietro al serbo prova a fare il possibile per azionarlo nel migliore dei modi: ci riesce a sprazzi. Il suo limite resta la poca concretezza davanti alla porta avversaria (26’ st Soulé 6,5: buona intraprendenza e la rete del 4-2).

VLAHOVIC 5,5

Gioca tirato in volto, sbagliando facili appoggi. Ha l’occasione di sbloccarsi ma fallisce anche il penalty. Niente luce in fondo al tunnel. Smarrito ma anche sfortunato.

ALLEGRI 6

Senza Di Maria, Chiesa e Pogba, la sua Juventus riesce, con qualche patema di troppo, a portarsi a casa i tre punti. Un grazie immenso a Rabiot e ai cambi.


Ultimo aggiornamento: Domenica 12 Marzo 2023, 22:58

© RIPRODUZIONE RISERVATA