Juve, un connazionale al posto di Dani Alves: si tratta col Real Madrid per Danilo

Juve, un connazionale al posto di Dani Alves: si tratta col Real Madrid per Danilo

di Timothy Ormezzano
Anticipazioni confermate: la Juve ha scelto Danilo per il dopo Dani Alves, la cui rescissione da ieri è ufficiale. Ma il Real è una bottega cara. Non bastano i 15 milioni più bonus offerti dai bianconeri, che ieri hanno avuto un nuovo contatto con l'intermediario del 25enne brasiliano. Da Madrid ne vogliono almeno 25. Troppi, per un esterno che nell'ultima stagione ha giocato appena 25 partite. Marotta prepara il rilancio decisivo, fiducioso di poter chiudere intorno a 20 milioni più bonus. 

«Danilo a destra e Alex Sandro a sinistra: qualcuno ha già visto questo film?», scriveva il 17 giugno scorso su Instagram lo stesso terzino del Real, dopo una partita di footvolley giocata in coppia con il bianconero, attualmente oggetto dei desideri multimilionari di Chelsea (favorito) e Psg. La Juve ha proposto ad Alex Sandro uno stipendio da top player. Intanto ha comunque aumentato il pressing sull'Atalanta per riportare alla base Spinazzola con un anno di anticipo sui piani, e ha bloccato l'uscita di Asamoah, richiesto dal Galatasaray.

Danilo escluderebbe l'extracomunitario Douglas Costa ma ovviamente non Bernardeschi, l'altro nome in cima alla hit estiva di una Juve per niente sazia: «Sono pienamente convinto che faremo un'altra grande annata ha detto Allegri a Sky Sport -. Abbiamo una sfida straordinaria: continuare a essere protagonista in patria, con il settimo scudetto e la Coppa Italia, e in Europa con la Champions». Pronti 40 milioni più bonus per la Fiorentina, più un quinquennale da 2,5 milioni a salire e una maglia numero 10 per Bernardeschi. L'affondo è previsto all'inizio della prossima settimana, per evitare l'inserimento delle big straniere (su tutte Bayern e United). 

La Juve tiene comunque aperta la pista per Keita e intanto sonda il terreno per Deulofeu, che ha chiesto al Barcellona di tornare in Italia. In pole, però, ci sono Milan e Roma. Su Neto c'è invece il Valencia con 5 milioni più 2 di bonus. La Juve preferisce la cessione al Watford, che le garantirebbe 3 milioni in più. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 30 Giugno 2017, 10:28

© RIPRODUZIONE RISERVATA