Juve, ultimatum di Agnelli a Conte:
"Decidi il futuro entro lunedì"

Juve, ultimatum di Agnelli a Conte: ​"Decidi il futuro entro lunedì"

di Timothy Ormezzano
TORINO - La Juve e Conte sono sempre pi lontani. Tutto tace. E ogni giorno che passa aumenta la distanza. Anche perch al club bianconero non sono affatto piaciute le dichiarazioni rilasciate dal mister dopo il “sacco” di Roma. Chi legato da un contratto fino al 2015 non dovrebbe candidamente ammettere di guardarsi intorno.





L'atteso incontro con vista sul futuro potrebbe anche saltare, uscire dall'agenda. Le parti in causa si sono già dette molto, forse tutto. Agnelli ha dato l'ultimatum a Conte, chiamato a decidere entro lunedì, ovvero il giorno dopo l'ultima di campionato contro il Cagliari.

C'è fretta di programmare la Juve che verrà, a cominciare dal timoniere. Salgono le quotazioni di Montella, ben visto da tutto l'ambiente. Al di là di certe sue doverose smentite, il tecnico viola sarebbe pronto a lasciare Firenze per garantirsi uno scatto di carriera.



L'unica pesante controindicazione è rappresentata dalla clausola rescissoria da 6 milioni che rischia di blindarlo alla Fiorentina. Ecco perché restano valide anche le candidature di Mancini, Spalletti, Allegri e Mihajlovic.



Ieri, in sede, a margine del Cda con utili in calo del 79% e previsioni di perdita a giugno superiori ai 16 milioni, c'è stato un vertice di mercato. Si è parlato anche di cessioni illustri, indispensabili per creare un tesoretto da reinvestire. In difesa, in caso di passaggio al 4-3-3, il sacrificato sarebbe Bonucci, al quale non mancano certo gli ammiratori. In attacco, invece, non si può escludere la partenza di Llorente che garantirebbe una ricchissima plusvalenza alla Signora. Il Re Leone piace molto in Inghilterra, dove seguono con interesse anche Giovinco. Secondo il Daily Express, l'Arsenal sarebbe pronto a ingaggiare la Formica Atomica, ancora in attesa di rinnovare il contratto in scadenza nel 2015. Giovinco è uno dei “protetti” di Conte, la sua permanenza a Torino è legata a doppio filo a quella del tecnico.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14 Maggio 2014, 11:07

© RIPRODUZIONE RISERVATA