Juve regina d'Europa, Bonucci: "Voglio il Barça subito e il Bayern in finale"

Juve regina d'Europa, Bonucci: "Voglio il Barça subito e il Bayern in finale"

di Timothy Ormezzano
«Il Barcellona subito e il Bayern soltanto in finale, perché i tedeschi sono i più tosti». Sono queste le preferenze di Bonucci per il sorteggio dei quarti di Champions League di domani (alle 12) a Nyon. Altro che l'abbordabile Leicester, che a detta di Buffon è anzi la rivale più temibile. La Juve vuole servire ai blaugrana il piatto freddo della vendetta: «Sarebbe un grande stimolo incontrare chi ci ha fatto perdere la finale di due anni fa a Berlino», ammette Bonucci. 
Non è dello stesso avviso Dybala, che vorrebbe affrontare il Barcellona soltanto nella finale di Cardiff: «Siamo consapevoli di poter arrivare fino in fondo. Meglio giocare con Messi che contro Messi, io lo so bene. Più semplice affrontare lui e il Barça in una partita secca».

Dopo un anno di assenza, la Juve è tornata nel G8 d'Europa. E, provvisoriamente, in testa al ranking Uefa per la stagione in corso, mentre è quinta nella graduatoria generale che comprende l'ultimo lustro. 
Giusto sognare a occhi aperti il triplete: «Speriamo di giocare ancora 17 partite: 10 di campionato, 2 di Coppa Italia e 5 di Champions...», auspica Allegri, già sintonizzato sull'ultimo impegno prima della sosta, la trasferta di domenica in casa della Samp. Molto probabile il forfait di Benatia (risentimento all'adduttore, oggi gli esami), che ha annunciato di rinunciare alla Nazionale marocchina di cui è capitano fino a che non sarà titolare in bianconero. «La Samp ha grande entusiasmo, dopo la vittoria nel derby. E, come tutte le nostre avversarie, proverà a guastare il nostro campionato», avverte Dybala. Poi, sul tormentone del suo rinnovo fino al 2021: «Il mio procuratore mi aspetta in Argentina, ma ormai siamo tutti d'accordo: la firma arriverà presto». 

A giugno è atteso anche l'autografo di Tolisso, che studia già da bianconero: «Se ho un accordo con la Juve? Ora sono al Lione, dove ho un contratto fino al 2020 - dice il centrocampista valutato 35-40 milioni dal club francese -. Le italiane ci esaltano? Senza offendere la Roma, la Juve è di un altro livello». Amen.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Marzo 2017, 09:36

© RIPRODUZIONE RISERVATA