Juve, ecco i nuovi: Allegri pronto a schierare Hoewedes e Matuidi

Juve, ecco i nuovi: Allegri pronto a schierare Hoewedes e Matuidi

di Timothy Ormezzano
La Juve ritrova tutti (tranne Barzagli, atteso a Vinovo oggi) e si prepara a cambiare pelle. Largo al turnover. Per non spremere troppo i reduci dalle rispettive Nazionali in vista del big match di martedì in casa del Barcellona, domani contro il Chievo Allegri toglierà dalla naftalina alcuni neobianconeri. Si va verso quattro debutti eccellenti dal primo minuto, uno per ogni reparto: Szcesny, Howedes, Matuidi e Douglas Costa, costati la bellezza di 112,3 milioni (compresi 23,6 milioni di bonus). Insomma, largo agli ultimi arrivati, il cui periodo di addestramento sembra essere già finito.

L'alternanza tra Buffon e Szczesny sarà una costante durante questa stagione, specie sull'uscio di certi big match che SuperGigi non vuole e non deve perdersi (né perdere).
In difesa largo a Lichtsteiner e Alex Sandro sulle fasce, con Rugani e uno tra Howedes (favorito) e Benatia al centro, vista l'indisponibilità di Chiellini e i due giorni di riposo concessi a Barzagli, già sintonizzato sul Camp Nou. A centrocampo con Pjanic ci sarà molto probabilmente Matuidi, all'esordio dal primo minuto dopo i due spezzoni convincenti contro Cagliari e Genoa. Allegri è infatti intenzionato a preservare Khedira per il Barcellona, quando alla luce della squalifica di Cuadrado la Juve potrebbe abbandonare il 4-2-3-1 per il 4-3-3 oppure il 4-3-2-1 ad albero di Natale.

Il rebus più grande è in attacco, visto che Dybala e lo stesso Cuadrado sono rientrati soltanto ieri. I due sudamericani contenderanno i tre posti sulla trequarti a Mandzukic, Douglas Costa e Bernardeschi. In definitiva, l'unico attaccante sicuro di giocare è Higuain, che l'anno scorso impallinò il Chievo con una doppietta tre giorni prima di battere per 3-0 proprio il Barcellona. La speranza è che il Pipita e la storia ripetano se stessi. Per adesso la Zebra è però chiamata a mettersi il paraocchi per non vedere più in là di domani. «L'anticipo all'Allianz Stadium non sarà semplice, il Chievo è molto organizzato. Dovremo entrare in campo con la giusta mentalità per portare a casa i tre punti, e soltanto dopo pensare al Barcellona», avverte De Sciglio, anche lui in odor di debutto in campionato.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 8 Settembre 2017, 10:51

© RIPRODUZIONE RISERVATA