Juve, Bonucci vuole il Milan? Schick rischia di saltare per problemi cardiaci

Juve, Bonucci vuole il Milan? Schick rischia di saltare per problemi cardiaci

di Timothy Ormezzano
Contatto tra Bonucci e il Milan. Secondo indiscrezioni l'agente del giocatore, quel Lucci che cura anche gli interessi di Montella, avrebbe proposto l'azzurro ai rossoneri. La Juventus smentisce l'esistenza di trattative e contatti con gli uomini mercato del Diavolo, ma la situazione è aperta a qualsiasi soluzione. E alla finestra c'è sempre il Chelsea di Conte.

Tra Juve e Samp è scoppiato il caso-Schick. L'acquisto dell'attaccante ceco è congelato per via di alcuni problemi cardiaci riscontrati durante le nove ore di test fisici sostenuti il 22 giugno al J Medical, con un supplemento di controlli a Praga. La Signora ha chiesto ai blucerchiati il prestito libero del giocatore, dicendosi pronta a versare i 30 milioni concordati appena verranno superati i guai fisici, a quanto pare di natura virale. Secca e un po' risentita la risposta della Samp, che spinge per la cessione a titolo definitivo o per il prestito con obbligo di riscatto dell'attaccante ceco. A Torino, invece, valutano piani alternativi: parte di quei 30 milioni potrebbe essere dirottata sul laziale Keita, tornato di nuovo in auge, spostando Mandzukic al ruolo di vice Higuain.

È caldo anche il fronte per Bernardeschi, che verrà multato dalla Fiorentina per l'intervista non autorizzata: «Sono sereno. E non ho fretta. Tocca al mio procuratore e alle società. Non mi intrometto. Ma a chi non piacerebbe giocare nella Juve?». Nessun incontro ieri tra il procuratore e intermediario Bozzo e la Fiorentina. La trattativa è in stand by, ma a Torino sono ottimisti. Intanto sono arrivate le prime parole da juventino di Douglas Costa, che ha scelto il numero 11: «Sono arrivato in una squadra con una grande storia, dove credo di poter dare ancora di più. Voglio migliorare e vincere tutto con la Juve».

Oggi, infine, è il giorno dell'adunata bianconera. Il gruppo, al lavoro da sabato scorso a Vinovo con un solo titolare, Khedira, ritroverà nel pomeriggio i nazionali Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lemina, Lichtsteiner, Mandzukic, Marchisio e Pjanic. 
Ventiquattro ore di vacanza in più per capitan Buffon, che si unirà al gruppo soltanto domani. All'appello mancano solo l'azzurrino Rugani e i sudamericani Alex Sandro, Cuadrado, Dybala e Higuain.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Luglio 2017, 09:10

© RIPRODUZIONE RISERVATA