VERONA Conte ha già nostalgia di Coverciano. Ci tornerà solo da ospite e non più da ct. Ma la sua priorità va all'ultima amichevole prima dell'Europeo, a 8 giorni dal debutto contro il Belgio a Lione. Il test di Verona contro la Finlandia, nazionale numero 67 del ranking Fifa, servirà al ct per valutare l'inserimento nel 3-5-2 di alcuni azzurri.
PAROLA ALLA REGIA
Thiago Motta partirà titolare e farà il playmaker. Il posto sembra essere suo, anche se De Rossi non lo ha deluso, lo scorso 29 maggio, contro la Scozia a Malta. I due, comunque, si alterneranno durante l'Europeo. Questione d'età: 34 anni ad agosto il primo, 33 a luglio il secondo. Meglio preservarli e non usarli in tandem.
Sturaro e Parolo sfidano Giaccherini e Florenzi. Sono i ballottaggi tra i cursori che devono scortare proprio Thiago Motta, novità più o meno annunciata come El Shaarawy a sinistra.
PROVA D'ATTACCO
Gli innesti, dopo il deludente successo contro la Scozia, saranno 4. Conte ripartirà dal via, cioè da Immobile e Zaza, la coppia con cui iniziò, e anche bene, le qualificazioni europee. Ma le 2 punte, con l'attuale ct, hanno realizzato solo un gol a testa. Per giocare in Francia devono, quindi, interrompere il digiuno che dura da inizio settembre 2014.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Giugno 2016, 16:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout