Inter, esordio nel derby per ben sei elementi. Mercato, offerta super per Biglia

Inter, esordio nel derby per ben sei elementi. Mercato, offerta super per Biglia

di Alessio Agnelli
Da Pioli a Candreva, Banega e Joao Mario: ecco il derby delle prime volte. Debuttare alla scala del calcio, e in una stracittadina, non è da tutti e Stefano Pioli, da domenica sera, potrà dire di aver già emulato Mancini in una cosa: la prima ufficiale contro il Milan, proprio come lo jesino nel 2014 (il 23 novembre, Milan-Inter 1-1, reti di Menez ed Obi), alla sua seconda chiamata sulla panchina dell'Inter. 

Ma, dalle parti di Appiano, saranno in molti anche i giocatori chiamati alla prima sfida in assoluto contro i cugini. A guidare le fila delle new entry Antonio Candreva, esentato dall'amichevole di lusso con la Germania per un leggero affaticamento agli adduttori ma pronto a riabbracciare Pioli da oggi (per concentrarsi unicamente sull'Inter. La presenza dell'azzurro nel derby non è, infatti, in discussione, come non sembra a rischio pure quella di Joao Mario, già al lavoro con i compagni e sicuro iscritto al ballo dei debuttanti.

Qualche dubbio in più per Ever Banega, la terza new entry potenziale contro i cugini. L'argentino tornerà, infatti, alla base solo per l'allenamento di domani pomeriggio (come Miranda, Murillo, Medel e Nagatomo) e potrebbe cedere il passo a Marcelo Brozovic, ricaricato dalla doppietta in nazionale e in gruppo da oggi. In giornata attese novità anche su Cristian Ansaldi, ieri parzialmente con i compagni e in odore di recupero in extremis. Con l'ex Genoa, il numero dei debuttanti contro il Milan salirebbe a cinque, Pioli compreso. Sei, se dovesse strappare qualche minuto a gara in corso pure Gabigol, fermo al quarto d'ora finale contro il Bologna, nell'esordio del 25 settembre. 

Piero Ausilio ha parlato di derby. «Il fatto che arrivi in questo momento è anche meglio - ha sottolineato il ds a Premium Sport -: grandi momenti, grandi platee, la stracittadina, sono cose che fanno sì che la partita si prepari da sola. Servirà voglia di vincere, grande passione determinazione». Bocca cucita, invece, sul mercato. «Siamo in tanti e qualche taglio andrà fatto. Poi su quali saranno gli orientamenti in entrata e in uscita ci prenderemo un paio di mesi per decidere». Anche se per Lucas Biglia l'Inter potrebbe muoversi in anticipo, mettendo sul piatto 26 milioni cash (e già autorizzati dalla Cina) per convincere Lotito.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Novembre 2016, 08:38

© RIPRODUZIONE RISERVATA