Inter, Conte si affida a Lukaku: «Contento di Romelu, siamo pronti per la Juventus»

Inter, Conte si affida a Lukaku: «Contento di Romelu, siamo pronti per la Juventus»

di Salvatore Riggio
Antonio Conte torna allo Stadium, in una gara che si disputerà a porte chiuse, per affrontare la Juventus. «Affrontiamo una grande squadra», ha detto a Inter Tv.

Gara. «Arriviamo alla partita nella giusta maniera nonostante le difficoltà perché cambiare programmi, non giocare partite non è stato semplice. Però, come ho detto ai ragazzi bisogna essere bravi in queste situazioni ad adeguarci in maniera veloce e cercare di continuare a fare sempre il nostro meglio».

Atteggiamento. «Arriviamo alla sfida con grande voglia e grande determinazione e con l’intelligenza di esserci adeguati a questi cambiamenti».

Dettagli. «Ogni partita ha una sua storia, è inevitabile che in questo tipo di partite i dettagli faranno la differenza. Sappiamo di affrontare una squadra molto forte, quindi abbiamo rispetto per quello che loro stanno facendo. Da parte nostra c’è la voglia e l’ambizione di cercare tramite il lavoro di avvicinarci quanto più possibile. Per noi è importante alzare l’asticella e lo possiamo fare attraverso il lavoro».

Lukaku. «Non posso essere che contento. Romelu al primo anno in Italia sta facendo molto bene, è un po’ l’esempio del gruppo il fatto che lui stia lavorando in maniera importante per migliorare se stesso e la squadra. Sono molto contento per quello che sta facendo, ma non dimentichiamo che dietro di lui c’è una squadra che lo sta supportando in tutto e questo è reciproco».

Calendario. «Non è semplice perché questa è una situazione delicata, tutti abbiamo famiglie ed è inevitabile che quello che sta accadendo non può lasciarci indifferenti. Tutti stiamo cercando di affrontare questa situazione nel migliore dei modi. Detto questo per noi è importante sapere il giorno della partita, avere un programma ben chiaro, perché da professionisti seri dobbiamo essere messi nelle condizioni di programmare e di poter preparare tutto con il giusto tempo e dobbiamo cercare in questo periodo così delicato di riportare i giusti valori di questo sport».
Ultimo aggiornamento: Sabato 7 Marzo 2020, 14:30

© RIPRODUZIONE RISERVATA