Friburgo-Juventus 0-2, le pagelle: Vlahovic si sblocca, Chiesa fa scintille. Quanti Rabiot erano in campo?

Friburgo-Juventus 0-2, le pagelle: Vlahovic si sblocca, Chiesa fa scintille. Quanti Rabiot erano in campo?

di Fabrizio Ponciroli

SZCZESNY 7 Due interventi super: nel primo tempo su Ginter, nella ripresa su Holer. Nel momento del bisogno, il polacco si fa trovare pronto. Saracinesca abbassata.

GATTI 6,5 Nonostante la poca esperienza internazionale, gioca con grande determinazione. La sua percussione porta al rigore e all’espulsione di Gulde. Promosso.

BREMER 6,5 Strepitoso in un paio di chiusure davvero complicate. In attacco lo ferma solo la traversa. Gestisce il traffico con attenzione. Preciso.

DANILO 7 Solita prestazione maiuscola. Guida la difesa con personalità e autorevolezza. Sa sempre dove posizionarsi. Non sbaglia nulla e, quando la squadra si rilassa, suona la carica. Motivatore.

CUADRADO 6,5 Quando parte, è sempre un costante pericolo per la difesa del Friburgo. Gli manca solo un pizzico di precisione. Solita giornata in ufficio (39’ st De Sciglio sv).

FAGIOLI 6,5 La sua giovane età non è assolutamente un problema. Lavora palloni difficili e dà una grossa mano anche in fase difensiva. Moto perpetuo.

LOCATELLI 6,5 Fa girare la palla con maestria, uscendo con eleganza dal pressing del Friburgo. Testa alta e anche un paio di palle filtranti di valore assoluto. Geometra (39’ st Barrenechea sv).

RABIOT 6,5 All’inizio è poco coinvolto e non riesce a trovare il suo ritmo.

Poi si scuote e domina la scena. A volte sembra ce ne siano tre di Rabiot in campo.

KOSTIC 6 Gara conservativa. Non riesce quasi mai a trovare il fondo. Comunque, utile quando c’è da difendere. Meno brillante del solito. Silente (25’ st Illing Junior 6: qualche spunto, si prende un giallo ingenuamente).

VLAHOVIC 6,5 Dopo sei gare a secco, finalmente si sblocca. Dopo un gol annullato dal VAR, va sul dischetto del rigore e, questa volta, la rete è valida, con un pizzico di fortuna. Enorme carattere (25’ st Chiesa 7: entra e fa scintille. Prima la traversa, poi il gol del 2-0).

KEAN 6 Ha due buone occasioni per andare in rete ma non le sfrutta a dovere. Si dà un gran da fare ma è anche troppo impreciso. A sprazzi (45’ st Soulé sv).

ALLEGRI 6,5 Senza tante star, trova il modo di ingarbugliare il Friburgo. Oltre alla qualificazione, sorride per il gol ritrovato di Vlahovic. Un’altra vittoria importante, bene ancora il pacchetto difensivo.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Marzo 2023, 22:31

© RIPRODUZIONE RISERVATA