La Fifa sospende Rubiales, presidente della Federcalcio spagnola dopo il bacio alla calciatrice Hermoso

Secondo la giocatrice, dopo le polemiche, la Federazione spagnola avrebbe esercitato pressioni sul mio entourage

La Fifa sospende Rubiales, presidente della Federcalcio spagnola dopo il bacio alla calciatrice Hermoso

di Redazione web

Sospeso il presidente della Federcalcio spagnola, Luis Rubiales, dopo le polemiche per il bacio sulla bocca dato alla calciatrice della nazionale, subito dopo la vittoria dei mondiali di calcio. A deciderlo la Commissione Disciplinare della Fifa, con un provvedimento che ha una durata di 90 giorni e che vieta a Rubiales di svolgere qualsiasi attività legata al calcio a livello nazionale ed internazionale, in attesa del procedimento disciplinare.

Allusioni sessuali alla giovane collega, dipendente licenziato. La Cassazione: «Atteggiamento lesivo della dignità»

Vietato qualsiasi contatto

La decisione è stata adottata dal presidente della Commissione disciplinare della Fifa, Jorge Ivan Palacio, al fine di preservare i diritti della calciatrice della nazionale spagnola Jennifer Hermoso e la regolarità dei procedimenti davanti alla Commissione. La Fifa, inoltre, ha emesso due direttive aggiuntive con cui vieta a Rubiales e alla federcalcio spagnola di astenersi dal contattare la calciatrice, "vittima" del bacio. 

De Laurentiis bestemmia allo stadio di Frosinone: papà e figlio avevano chiesto una foto, il video è virale

In attessa di decisione definitiva

La Fifa - specificando che la Commissione non fornirà ulteriori informazioni sui procedimenti disciplinari fino a quando non sarà stata presa una decisione definitiva - ribadisce il suo assoluto impegno a rispettare l'integrità di tutte le persone e condanna col massimo vigore ogni comportamento contrario.

In seguito alle polemiche per il bacio, Rubiales aveva chiesto scusa per il suo gesto, mentre la calciatrice aveva diffuso un comunicato in accordo con la Federcalcio, con cui dichiarava che si era trattato di un gesto consensuale», salvo poi sostenere di aver ricevuto pressioni per quella dichiarazione ufficiale.


Ultimo aggiornamento: Sabato 26 Agosto 2023, 16:34

© RIPRODUZIONE RISERVATA