Cuadrado, Pjaca e gli altri: c'è una Juve 2
che sorride poco in panchina

Cuadrado, Pjaca e gli altri: c'è una Juve 2 che sorride poco in panchina

di Timothy Ormezzano
Foto di gruppo con Signora. C'erano anche i sorrisi un po' stiracchiati di Cuadrado e Pjaca, nell'immagine ufficiale scattata ieri a Vinovo. I due acquisti da 52 milioni (29+23) sono ancora in attesa del primo ballo stagionale con i titolari. In otto partite Juan e Marko hanno raccolto la miseria di 163 minuti (104+59), meno del solo Hernanes (199'). Il 21enne Pjaca ha accettato il precariato - lo stesso trattamento inflitto negli ultimi anni ai vari Morata, Dybala e Alex Sandro -, anche se nella sua Zagabria si aspettava il posto fisso: «Tornare a casa è stato molto emozionante - racconta Pjaca -. Contro la Dinamo abbiamo dimostrato di essere in crescita, ottenendo una bella vittoria. Avanti così. Vogliamo conquistare lo scudetto e fare il massimo anche in Champions».

Chi si è stufato della panchina è soprattutto il 28enne colombiano, la cui probabile esclusione dalla sfida di domenica a Empoli alle 12,30 rischia seriamente di (ri)aprire un caso che la Juve e Allegri avevano smentito categoricamente: «Fuga dal ritiro? No, Juan ha problemi familiari». La sensazione è che il 4-3-3 (o 4-2-3-1), il modulo più adatto per sfruttare le incursioni di Pjaca e Cuadrado, verrà proposto a partita in corso, se non rimandato a dopo la sosta. Recuperati Barzagli e Pjanic, il tecnico Allegri medita infatti di ripartire dal solito 3-5-2: la BBC davanti a Buffon, Lichtsteiner e Alex Sandro esterni, Lemina in regia scortato da Khedira e Pjanic, con la conferma in attacco di Higuain e Dybala.

A proposito di volti nuovi, si complica il matrimonio con Matuidi, le cui alternative restano soprattutto Witsel e Brozovic: «Paratici è ancora infuriato con me per il mancato arrivo di Matuidi dal Psg - rivela l'agente Mino Raiola -. Si farà a gennaio? Non è facile portare via i giocatori al club parigino, però vedremo». Non è facile nemmeno sfilare Bonucci alla Juve, pronta a rifiutare un rilancio del Chelsea da 50-60 milioni. Per Leo è in allestimento il rinnovo fino al 2021 con ingaggio che schizzerà da 3,5 a 5 milioni. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 30 Settembre 2016, 09:08

© RIPRODUZIONE RISERVATA