Il Chelsea scarica Cuadrado: Inter
in pole, ma servono 25 milioni

Il Chelsea scarica Cuadrado: Inter ​in pole, ma servono 25 milioni

di Alessio Agnelli
MILANO - Cuadrado: per i tabloid sarà Inter, e a prezzi di saldo. Quantomeno per la prossima stagione, ossia quella del rilancio alla Pinetina per il 27enne colombiano, in crisi di gioco e d'identità al Chelsea, con la formula del prestito oneroso (sui 2 milioni di euro).





Ma per i media d'oltremanica il futuro di Juan Guillermo Cuadrado è già scritto e porta a Milano, sponda nerazzurra, con il placet di José Mourinho. L'ok del tecnico di Setubal sarebbe arrivato, infatti, nei giorni scorsi, al termine di un faccia a faccia con l'ex esterno offensivo della Fiorentina, scottato dai primi 6 mesi da panchinaro (solo 2 gare da titolare su 14 gettoni complessivi) in Premier League e irremovibile sulla decisione di lasciarla per l'Inter e la serie A. Da definire, invece, i termini dell'eventuale riscatto fra club: se diritto od obbligo. Fermo restando, una valutazione di 25/27 milioni (a gennaio i Blues versarono 30 mln nelle casse dei viola) per il cartellino di Cuadrado.



Sugli esterni da tenere d'occhio anche Diego Perotti, con il Genoa interessato ad Obi, e per l'attacco Robin Van Persie (sull'olandese anche Juve e Lazio), in uscita dallo United. Come vice-Icardi, due invece i nomi in grassetto: Guido Carillo, classe '91 dell'Estudiantes di Veron, e Andrè-Pierre Gignac, 29enne francese svincolato a fine mese dal Marsiglia. Ma, in casa Inter, sono ore calde soprattutto sul fronte Thiago Motta, già prenotato con un biennale da 3 milioni a stagione se sarà rottura tra l'oriundo e il Psg per il rinnovo. In mediana, oltre a Kondogbia, sempre al primo posto nella lista di Mancini, seguito anche il baby Giannelli Imbula (30 mln di valutazione) del Marsiglia, con Allan e Nainggolan prime alternative.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 11 Giugno 2015, 17:43

© RIPRODUZIONE RISERVATA