CALCIOMERCATO

Calciomercato ultime notizie oggi: Inter, offerta per Scamacca. Osimhen, il Napoli rifiuta 140 milioni dall'Al Hilal. Roma, spunta Sanchez

Tutte le trattative più calde di giornata live

Juventus, contatti per Carlos Augusto

Continuano i contatti tra Juventus e Monza per Carlos Augusto. I bianconeri puntano il brasiliano per rinforzare la fascia sinistra e nelle prossime ore potrebbe arrivare l'accelerata decisiva.

Sassuolo, ufficiale Viña

Matias Viña è ufficialmente un nuovo giocatore del Sassuolo. Il terzino uruguaino arriva dalla Roma in prestito con diritto di riscatto.

Juventus, Bonucci proposto all'Ajax

Il futuro di Leonardo Bonucci potrebbe essere in Olanda. Il difensore è fuori dai piani della Juventus ed è stato offerto all'Ajax. Il giocatore avrebbe aperto al trasferimento e nei prossimi giorni ci potrebbero essere nuovi contatti tra le parti.

Liverpool su Mbappé? Klopp: «Ne abbiamo riso»

Kylian Mbappé difficilmente sarà un giocatore del Liverpool. Nei giorni scorsi si era diffusa una voce secondo cui i Reds avrebbero proposto il prestito al Psg (condizione per altro impossibile visto il contratto in scadenza nel 2024 del giocatore). A  spengere i rumors ci ha pensato in ogni caso Jurgen Klopp: «Le voci su Mbappé? Ne abbiamo riso! Penso che sia davvero un buon giocatore, ma le condizioni economiche non ci vanno affatto bene. Sarebbe la prima volta in 8 anni che qualcun altro del club sta preparando qualcosa e vuole sorprendermi!».

Dal Brasile: offerta del Napoli per Wendel

Nome nuovo per il Napoli. Dal Brasile riportano di un interesse partenopeo per Wendel, centrocampista verdeoro dello Zenit San Pietroburgo, per cui De Laurentiis avrebbe offerto 25 milioni di euro. Sul giocatore è forte anche l'interesse del Flamengo, che però si ferma a 18.

Diego Godin si ritira

Diego Godin si ritira. L'ex difensore di Inter e Cagliari ha giocato la sua ultima partita con il Velez, uscendo dal campo in lacrime al termine dell'incontro.

Inter, offerta per Scamacca

L'Inter si inserisce con forza per Gianluca Scamacca, obiettivo di mercato della Roma. I nerazzurri hanno offerto tra i 20 e i 22 milioni di euro per acquistare a titolo definitivo il giocatore, trovando l'apertura del West Ham. La Roma invece propone un prestito con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo a determinate condizioni.

 

 

Real Sociedad, vicino Andre Silva

La Real Sociedad è molto vicina ad Andre Silva. Il club spagnolo sta chiudendo il prestito dell'attaccante del Lipsia, seguito anche dalla Roma.

Girona, si chiude per Dovbyk

Il Girona ha trovato il sostituto di Castellanos. Dal Dnipro arriva Artem Dovbyk, attaccante ucraino seguito in passato anche dalla Lazio, per circa 7 milioni di euro.

Salernitana, arriva Gonzalez dalla Juve

La Juventus sta completando l'acquisto di Facundo Gonzalez dal Valencia per circa 3 milioni di euro. Il giovane difensore sarà poi girato in prestito alla Salernitana, che ha battuto la concorrenza del Verona.

Monza, preso Gori

Nuovo portiere per il Monza. Per sostituire Cragno, volato al Sassuolo, i brianzoli hanno preso Stefano Gori, che arriva in prestito dalla Juventus.

Fiorentina, anche l'Al Ahli su Amrabat

Anche l'Al Ahli su Amrabat. Il centrocampista della Fiorentina, che ha chiesto la cessione, è entrato nel mirino del club saudita nonostante abbia già un accordo con il Manchester United, che ha presentato un'offerta da oltre 25 milioni per il suo cartellino. La richiesta dei viola rimane ferma a 35.

Salernitana, ufficiale Costil

Benoit Costil è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana. Il portiere arriva da svincolato e sarà il vice di Guillermo Ochoa. Contratto di un anno.

Fiorentina, pista Nzola per l'attacco

Mbala Nzola è il nome nuovo per l'attacco della Fiorentina. L'angolano è in uscita dallo Spezia dopo la retrocessione dei liguri e nelle prossime ore potrebbe arrivare la prima offerta viola.

Liverpool, rilancio per Lavia

Romeo Lavia rimane l'obiettivo numero uno per il centrocampo del Liverpool. I Reds sono pronti a un rilancio da 50 milioni di euro per convincere il Southampton e battere la concorrenza di Arsenal e Chelsea.

Psg, si tratta Kolo Muani

Con Harry Kane sempre più vicino al Bayern, il Psg è tornato con forza su Randal Kolo Muani. Nelle ultime ore sono ripartiti i dialoghi con l'Eintracht Francoforte, con l'accelerata che potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Las Palmas, in arrivo Araujo

Julian Araujo lascerà il Barcellona.

Il difensore sarà ceduto in prestito secco al Las Palmas.

Fenerbahce, pista Keylor Navas

Pista Keylor Navas per il Fenerbahce. Dopo aver acquistato Muldur dal Sassuolo, il club turco è a caccia di un portiere e nelle scorse ore avrebbe avuto contatti con Keylor Navas, in uscita dal Psg.

Sassuolo, inserimento per Holm

Anche il Sassuolo su Emil Holm. I neroverdi sono vicini all'accordo con lo Spezia per l'esterno, seguito anche da Juventus e Inter.

Psg, anche l'Al Ahli su Verratti

Non solo Al Hilal, su Marco Verratti c'è anche l'Al Ahli. Il club saudita ha avviato le trattative con il Psg per il centrocampista azzurro, sempre più deciso a trasferirsi in Arabia.

Napoli, rifiutata l'offerta dell'Al Hilal per Osimhen

Il Napoli ha rifiutato la seconda offerta dell'Al Hilal per Victor Osimhen. Stando a quanto riporta L'Equipe, i sauditi, dopo aver incassato il no di Mbappé, hanno virato con forza sul nigeriano, offrendo 140 milioni a De Laurentiis. Il patron però non ha intenzione di vendere il suo gioiello, molto vicino al rinnovo di contratto.

Genoa, visite mediche per Thorsby

Manca solo l'annuncio, poi Morten Thorsby diventerà ufficialmente un nuovo giocatore del Genoa. Il centrocampista torna in Italia dopo una sola stagione all'Union Berlino e ha sostenuto questa mattina le visite mediche con il Grifone.

Roma, ufficiale Guerrero

Julen Jon Guerrero è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Il giovane arriva dal Real Madrid in prestito con diritto di riscatto e si unirà alla Primavera giallorossa.

Sassuolo, ufficiale la cessione di Muldur

Mert Muldur è ufficialmente un nuovo difensore del Fenerbahce. Il calciatore arriva dal Sassuolo a titolo definitivo.

Chelsea, rifiutata l'offerta del Fulham per Hudson-Odoi

Hudson-Odoi rimane uno dei nomi sul taccuino della Lazio per l'attacco. L'esterno inglese però sembra destinato a rimanere in Premier con il Fulham che ha intensificato i contatti con il Chelsea, presentando una prima offerta da 4 milioni per il giocatore, rifiutata però dai Blues.

Roma, spunta Sanchez

Viste le difficoltà per arrivare a Morata, primo nome sulla lista di Mourinho, la Roma nelle scorse ore ha fatto un sondaggio esplorativo con l'entourage di Alexis Sanchez, attaccante svincolato dopo l'ultima esperienza al Marsiglia. Il cileno vorrebbe tornare in Italia e ha già lavorato con Mou ai tempi dello United.

Barcellona, Fresneda a un passo

Il Barcellona sta chiudendo l'acquisto di Ivan Fresneda, giovane terzino seguito anche dal Milan. I catalani pagheranno 10 milioni al Real Valladolid.

Cagliari, idea Mina

Il Cagliari è sempre alla ricerca di un difensore d'esperienza. L'ultimo nome è quello di Yerry Mina, colombiano svincolato dopo l'esperienza all'Everton. Il giocatore ha aperto al trasferimento e nelle prossime ore ci saranno nuovi contatti tra le parti.

Monza, fatta per D'Ambrosio

Colpo del Monza, che ha incassato in queste ore il sì di Danilo D'Ambrosio. Il difensore era svincolato dopo i nove anni all'Inter e sarà annunciato nelle prossime ore.

Empoli, ufficiale Pezzella

Giuseppe Pezzella è un nuovo difensore dell'Empoli. Il terzino arriva dal Parma per raccogliere l'eredità di Parisi, volato alla Fiorentina.

Fiorentina, obiettivo Sutalo in difesa

Sutalo è l'obiettivo principale della Fiorentina per la difesa. Il croato è valutato circa 20 milioni dalla Dinamo Zagabria, mentre l'offerta viola per ora è ferma a 15. Sul giocatore c'è forte anche il Napoli, che deve ancora trovare il sostituto di Kim.

Milan, ufficiale la cessione di Rebic

Ante Rebic è ufficialmente un nuovo giocatore del Besiktas. L'attaccante croato si trasferisce a Istanbul per circa 2 milioni di euro tra parte fissa e bonus.

Lecce, Hjulmand allo Sporting

Sempre più vicino il passaggio di Hjulmand allo Sporting Lisbona. Il Lecce ha trovato l'accordo con i portoghesi per 12 milioni più tre di bonus.

Kane al Bayern, si chiude

Oggi potrebbe essere la giornata decisiva per il passaggio di Harry Kane al Bayern Monaco. In giornata ci sarà un incontro tra le dirigenze dei due club, con i tedeschi che presenteranno un'offerta da quasi 100 milioni (la cifra richiesta dagli Spurs) comprensiva di bonus.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus punta a vincere la Conference. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 2 Agosto 2023, 08:31

© RIPRODUZIONE RISERVATA