CALCIOMERCATO

Calciomercato ultime notizie oggi: Roma, Pellegrini rifiuta l'Arabia. Milan, sfuma Danjuma. Fiorentina, fatta per Arthur. L'Inter chiude per Sommer. Juventus, ufficiale il rinnovo di Miretti

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Fenerbahce, ufficiale Becao

Il Fenerbahce ha annunciato l'acquisto di Rodrigo Becao. Il difensore arriva dall'Udinese, con il club turco che ha bruciato la concorrenza dell'Atalanta.

Juventus, ufficiale il rinnovo di Miretti

Fabio Miretti rinnova con la Juventus. Il giovane centrocampista ha firmato fino al 2027.

Cagliari, ufficiale Oristanio

Il Cagliari ha annunciato l'acquisto di Gaetano Oristanio. Il centrocampista si trasferisce in Sardegna dall'Inter in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Bologna, ufficiale El Azzouzi

Il Bologna ha ufficializzato l'acquisto di Oussama El Azzouzi. Il centrocampista marocchino arriva per circa due milioni dall'Union Saint-Gilloise.

Roma, interesse del Marsiglia per Karsdorp

Rick Karsdorp è sempre più lontano dalla Roma. Il terzino olandese lascerà la Capitale in estate e su di lui c'è il forte interesse del Marsiglia.

Psg, Neymar: «Rimango anche senza amore»

Il futuro di Neymar sarà ancora a Parigi. Il fuoriclasse brasiliano ha allontanato le voci di mercato: «Spero di giocare al Psg in questa stagione. Ho un contratto e nessuno mi ha detto niente. Io sono tranquillo, anche se tra tifosi e giocatore non c'è molto amore. Io ci sarò, con o senza amore».

Wolverhampton, ufficiale Doherty

Il Wolverhampton ha annunciato l'acquisto di Matt Doherty. Il difensore torna ai Wolves da svincolato dopo l'esperienza all'Atletico Madrid.

Al Nassr, incontro per Mané

Sadio Mané è sempre più vicino all'Arabia. L'attaccante senegalese potrebbe lasciare il Bayern Monaco dopo una sola stagione per sposare l'Al Nassr, club saudita che ha messo sul piatto una cifra monstre per convincerlo. Nelle scorse ore è andato in scena un nuovo incontro tra le parti, con la trattativa che potrebbe chiudersi presto.

Lecce, ufficiale Smajlovic

Il Lecce ha annunciato l'acquisto a titolo definitivo di Zinedin Smajlovic. Il difensore arriva dal Taby FK e ha firmato un contratto di tre anni con opzione per ulteriori due.

Inter Miami, contatti anche con Iniesta

Anche Andres Iniesta all'Inter Miami.

L'ex Barcellona, svincolato dopo gli anni in Giappone, potrebbe ripartire dall'Mls, raggiungendo gli ex compagni Messi e Busquets. Aspettando Jordi Alba e Luis Suarez.

Torino, preso Tameze

Il Torino ha chiuso un colpo a centrocampo. In attesa di scoprire il futuro di Ricci, obiettivo di Sarri alla Lazio, Cairo si è cautelato acquistando Tameze, centrocampista che arriverà dal Verona per circa 3 milioni di euro. Per il camerunense contratto di tre anni.

Kane vuole il Bayern

Harry Kane vuole il Bayern Monaco. Secondo indiscrezioni che arrivano dall'Inghilterra, il capitano del Tottenham avrebbe rifiutato l'ennesima offerta di rinnovo presentata dagli Spurs e, a un anno dalla scadenza del suo contratto, spinge per raggiungere Tuchel.

Bologna, si spinge per Ballo Touré

Ballo Touré è l'obiettivo per la fascia del Bologna. Il club rossoblu ha allacciato i contatti con il Milan per il prestito del difensore, pronto a lasciare i rossoneri in estate.

Inter, si chiude per Sommer

L'Inter stringe per Sommer. Il club nerazzurro ha presentato un'offerta di 4 milioni per Yann Sommer, portiere del Bayern Monaco. La trattativa potrebbe chiudersi già nelle prossime ore.

Roma, il Dortmund vuole Sabitzer

Marcel Sabitzer è uno dei nomi caldi per il centrocampo della Roma. Il club giallorosso vorrebbe affondare per l'austriaco, ma il Bayern non apre al prestito e allora sul giocatore si è inserito il Borussia Dortmund, che ha avviato i contatti con i bavaresi e potrebbe chiudere l'operazione già nei prossimi giorni.

Fiorentina, fatta per Arthur

Tutto fatto per il trasferimento di Arthur Melo alla Fiorentina. Il centrocampista brasiliano arriverà in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus.

Milan, sfuma Danjuma

Danjuma non sarà un nuovo giocatore del Milan. L'attaccante, rientrato al Villarreal dopo il prestito al Tottenham, è pronto a tornare in Premier League direzione Everton. Il club inglese ha chiuso l'operazione in prestito con diritto di riscatto, battendo così la concorrenza rossonera.

Liverpool, pista Verratti a centrocampo

Marco Verratti nel mirino del Liverpool. Il centrocampista potrebbe lasciare Parigi in estate e i Reds ci stanno pensando come possibile sostituto di Fabinho o Henderson, entrambi destinati a volare in Arabia.

Bournemouth, ufficiale Kerkez

Era uno dei nomi forti per la fascia sinistra della Lazio, ma il futuro di Milos Kerkez sarà in Premier League. L'ungherese ha infatti firmato con le Cherries, che hanno pagato circa 15 milioni all'Az.

Roma, Pellegrini rifiuta l'Arabia

Non solo Milinkovic e Immobile, l'Arabia torna a bussare alla Capitale, questa volta sponda Roma. Al Nassr e Al Ittihad hanno mostrato il proprio interesse per Lorenzo Pellegrini, ma hanno ricevuto il secco no del capitano giallorosso. Il suo futuro è ancora con Mourinho.

Lazio, incontro per il rinnovo di Felipe Anderson

Agenda piena per il presidente Lotito. Il patron della Lazio sbarcherà ad Auronzo per dare una scossa al mercato e non solo. In programma c'è anche il rinnovo di Felipe Anderson, in scadenza di contratto la prossima estate. La sorella Juliana è arrivata in ritiro e nei prossimi giorni avrà un incontro con Lotito per discutere del prolungamento, con Felipe che vuole restare alla Lazio ma si aspetta un adeguamento dello stipendio.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus punta a vincere la Conference. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Luglio 2023, 19:58

© RIPRODUZIONE RISERVATA