CALCIOMERCATO

Calciomercato, ultime notizie oggi: la Roma avanza per Marcos Leonardo. Berardi: «Non so se resto al Sassuolo». Amrabat allo United

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Barcellona, Cancelo disposto a ridursi l'ingaggio

Joao Cancelo vuole il Barcellona. L'ex Inter è in rotta con il Manchester City e ha fatto sapere ai blaugrana di essere disposto a ridursi l'ingaggio pur di raggiungere Xavi.

Sassuolo, fatta per la cessione di Rogerio

Il Sassuolo ha ceduto Rogerio al Wolfsburg. Accordo totale con i tedeschi, che acquistano il terzino per circa 6 milioni di euro.

Juventus, spunta Todibo in difesa

La Juventus è a caccia di un difensore per completare il proprio reparto arretrato. Il club bianconero ha allacciato i contatti con il Nizza per Jean Clair Todibo. Giuntoli segue il giocatore da diversi anni e nelle prossime ore potrebbe presentare un'offerta ufficiale.

Psg, accordo con Gonçalo Ramos

Gonçalo Ramos si avvicina al Paris Saint-Germain. L'attaccante portoghese ha trovato l'accordo con i parigini, mentre manca ancora l'intesa tra i club. Il Benfica chiede 80 milioni per cedere il suo gioiello.

Stoccarda, ufficiale Undav

Undav è ufficialmente un nuovo attaccante dello Stoccarda. L'attaccante arriva in Bundesliga in prestito dal Brighton.

Bologna, Motta apre alla cessione di Barrow

Musa Barrow è sempre più lontano dal Bologna. Thiago Motta ha aperto alla cessione del gambiano: «Lui ha grandi potenzialità, é da tanti anni a Bologna, e magari deve andarle a dimostrare altrove».

Manchester United, si segue Goretzka

Leon Goretzka rimane nel mirino del Manchester United. Il centrocampista vorrebbe restare al Bayern Monaco ma ha capito che non sarebbe un titolare con Tuchel, che sta lavorando sulla coppia Kimmich-Laimer. Nei prossimi giorni il tedesco potrebbe quindi aprire a un trasferimento in Inghilterra.

Inter, anche il Benfica su Trubin

Anche il Benfica su Trubin. Il portiere ucraino, che l'Inter vorrebbe portare in nerazzurro insieme a Sommer, ha avuto contatti importanti con i portoghesi che stanno trattando con lo Shakhtar, che per lui continua a chiedere oltre 30 milioni nonostante il contratto in scadenza la prossima estate.

Sow in partenza per raggiungere il Siviglia

Djibril Sow è in partenza. Il centrocampista svizzero, obiettivo anche per la mediana della Lazio, sta lasciando Francoforte per raggiungere San Francisco e raggiungere il Siviglia, club con cui firmerà un contratto di cinque anni, fino al 2028.

Milan, il futuro di De Ketelaere rimane un rebus

Rebus De Ketelaere in casa Milan. Pioli vorrebbe cedere il belga, che non è convinto di lasciare i rossoneri, che appena un anno fa lo pagarono oltre 35 milioni. Su di lui c'è la Real Sociedad, con interessi anche dalla Bundesliga e dalla Serie A.

San Paolo, ufficiale Lucas Moura

Lucas Moura è ufficialmente un nuovo giocatore del San Paolo. Il brasiliano era svincolato dopo gli anni al Tottenham.

Milan, l'Ajax su Adli

Yacine Adli potrebbe lasciare il Milan in estate.

Il centrocampista francese non rientra nei piani di Pioli e su di lui si è informato l'Ajax, che nelle prossime ore potrebbe presentare un'offerta ufficiale.

Brighton, rifiutata un'offerta per Caicedo

Moises Caicedo sembra destinato a rimanere al Brighton. Stando alle ultime indiscrezioni riportate dai media inglesi, i Seagulls hanno rifiutato un'offerta da 80 milioni per il centrocampista, seguito da Chelsea e Arsenal.

Chelsea, ufficiale il rinnovo di Colwill

Il Chelsea ha annunciato il rinnovo di Levi Colwill, che ha firmato un nuovo contratto di sei anni, con un'opzione per un ulteriore anno, per un totale di sette anni.

Monza, ufficiale D'Ambrosio

Danilo D'Ambrosio è ufficialmente un nuovo giocatore del Monza. Per il difensore contratto di un anno con opzione per un'ulteriore stagione in caso di salvezza.

Manchester City, fatta per Gvardiol

Josko Gvardiol sarà un nuovo giocatore del Manchester City. La telenovela dell'estate Citizens è arrivata alla conclusione: al Lipsia 90 milioni di euro più bonus.

Lecce, c'è il sì di Ramadani

Ylber Ramadani ha detto sì al Lecce. Il centrocampista dell'Aberdeen sarà il sostituto di Hjulmand, destinato allo Sporting Lisbona per oltre 20 milioni. Battuta la concorrenza del Verona, che lo voleva per il dopo Tameze.

Monza, D'Ambrosio firma

Oggi è il giorno di Danilo D'Ambrosio al Monza. L'ex Inter firmerà il contratto che lo legherà ai brianzoli per un anno con opzione di rinnovo per un ulteriore stagione in caso di salvezza.

Dall'Inghilterra: fatta per Amrabat allo United

Dall'Inghilterra sono sicuri: tutto fatto per il passaggio di Sofyan Amrabat al Manchester United. Nonostante il centrocampista abbia lanciato segnali ai viola nelle ultime ore («potrei rimanere»), la Fiorentina avrebbe accettato l'ultima offerta dei Reds, molto vicina ai 35 milioni chiesti da Commisso.

Empoli, ufficiale Stoyanov

L'Empoli ha ufficializzato Antoan Stoyanov, centrocampista classe 2005 che arriva a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal Levski Sofia e si unirà alla Primavera toscana.

Real Sociedad, ufficiale André Silva

La Real Sociedad ha ufficializzato l'acquisto di André Silva. L'attaccante portoghese, nel mirino anche della Roma, arriva dal Lipsia.

Berardi gela il Sassuolo: «Non so se resterò»

Durante la presentazione della squadra, Domenico Berardi, grande obiettivo per l'attacco della Lazio, ha messo in dubbio il suo futuro in neroverde: «Non so se resterò». Per lui però Carnevali continua a chiedere 35 milioni, ecco perché i biancocelesti hanno virato su Isaksen.

Fiorentina, fatta per Mina

Colpo in difesa per la Fiorentina, che ha convinto lo svincolato Yerry Mina. Battuta la concorrenza del Cagliari per l'ex Barcellona ed Everton.

Roma, avanza Marcos Leonardo

La Roma sta spingendo per Marcos Leonardo, giovane attaccante del Santos. Il club giallorosso ha intensificato i contatti con l'entourage del giocatore e potrebbe chiudere la trattativa per circa 15 milioni di euro.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus punta a vincere la Conference. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 2 Agosto 2023, 20:13

© RIPRODUZIONE RISERVATA