CALCIOMERCATO

Calciomercato ultime notizie oggi. Lazio, Isaksen sbarca in serata. Roma, a un passo la cessione di Ibanez. Napoli, pressing per Koopmeiners

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Inter, ecco Sommer

Yann Sommer è a Milano. Il portiere svizzero sosterrà domani le visite mediche prima di diventare il nuovo numero uno nerazzurro.

Dalla Spagna: pronta l'offerta del Real per Mbappé

In Spagna sono sicuri: il Real Madrid sta aspettando il 15 agosto per sferrare l'assalto a Kylian Mbappé. Se l'offerta dovesse superare i 120 milioni di euro, il Psg sarebbe pronto ad accettarla.

Fiorentina, doppio colpo in attacco

Doppio colpo in attacco della Fiorentina. I viola sono molto vicini all'arrivo di Lucas Beltran del River Plate, operazione da circa 20 milioni, e di Mbala Nzola dallo Spezia. In chiusura l'arrivo del portiere Christensen dell'Hertha Berlino.

Girona, ufficiale Dovbyk

Artem Dovbyk è un nuovo giocatore del Girona. L'attaccante ucraino, seguito in passato anche dalla Lazio, arriva dal Dnipro per 14 milioni e prenderà l'eredità del Taty Castellanos, passato proprio in biancoceleste.

Milan, no al Werder Brema per Ballo-Touré

Primo no del Milan per Ballo-Touré. Il terzino rimane in uscita dai rossoneri, che hanno rifiutato la prima offerta del Werder Brema, pari a 3 milioni di euro. Il Milan ne chiede almeno 4.

Empoli, ufficiale Shpendi

L'Empoli ha ufficializzato l'acquisto di Steven Shpendi. Prestito biennale con obbligo di riscatto per l'attaccante albanese, in arrivo dal Cesena.

Lazio, Ricci titolare in amichevole

Samuele Ricci titolare. Un chiaro segnale lanciato dal Torino, con Juric che ha deciso di schierare il giovane centrocampista dal primo minuto nell'amichevole contro il Reims. L'azzurro è da tempo nel mirino della Lazio, che negli ultimi giorni si è vista rifiutare un'offerta da 20 milioni più 5 di bonus, con Cairo che continua a chiederne 25 di base fissa più eventuali bonus. Un ulteriore rilancio è atteso nelle prossime ore.

Dalla Spagna: Psg pronto all'offerta per Ansu Fati

Ansu Fati nel mirino di Luis Enrique. Il giovane attaccante potrebbe lasciare il Barcellona in estate e raggiungere il suo ex allenatore a Parigi. Stando a quanto riportano dalla Spagna, nuovi contatti tra i due club sono previsti nelle prossime ore.

Gnonto, spunta il Friburgo

Il futuro di Willy Gnonto potrebbe essere in Germania. All'attaccante azzurro si è interessato il Friburgo, che ha avviato i contatti con il Leeds.

Psg, si tratta per Verratti con l'Al Hilal

Continua la trattativa che dovrebbe portare Marco Verratti in Arabia Saudita. Il Psg continua a chiedere almeno 70 milioni per il suo centrocampista, cifra che l'Al Hilal non vorrebbe spendere, pur essendo disponibile ad alzare l'offerta da 30 milioni presentata nelle scorse settimane.

Napoli, pressing per Koopmeiners

Il Napoli vuole Teun Koopmeiners. Il club azzurro ha avviato i contatti con l'Atalanta per il centrocampista olandese, che vuole giocare la Champions e spinge per la cessione. La Dea però continua a considerarlo incedibile. 

Lazio, in serata arriva Isaksen

Gustav Isaksen sbarcherà questa sera, alle 23.30, a Roma.

Domani mattina sono previste le visite mediche del danese, che arriverà per 15 milioni, comprensivi di bonus, dal Midtjylland.

Milan, obiettivo De Roon a centrocampo

Morten De Roon è il nome nuovo per il centrocampista del Milan. Il club rossonero sta valutando il centrocampista olandese come possibile sostituto di Rade Krunic, che ha trovato l'accordo con il Fenerbahce. Ancora lontana però l'intesa tra i club, con il Milan che continua a chiedere 10 milioni.

Kessié, visite mediche in Arabia

Il futuro di Frank Kessié sarà in Arabia. Il centrocampista ivoriano ha sostenuto le visite mediche con l'Al Ahli: l'ufficialità è attesa nelle prossime ore. Al Barcellona circa 15 milioni di euro.

Tottenham, Kane titolare in amichevole

Chiaro ed eloquente segnale di mercato da parte del Tottenham, che ha deciso di schierare titolare, e con la fascia da capitano al braccio, Harry Kane nell'amichevole di oggi contro lo Shakhtar Donetsk. Il Bayern Monaco è avvisato: l'ultima offerta bavarese non è sufficiente per strappare il centravanti inglese al Tottenham.

Fiorentina, preso Christensen

La Fiorentina ha il suo nuovo portiere. I viola hanno chiuso l'acquisto di Oliver Christensen, danese classe '99 dell'Herta Berlino. Operazione da circa 6 milioni di euro.

Roma, a un passo la cessione di Ibanez

Roger Ibanez è sempre più vicino all'Arabia. L'Al Ahli ha sorpassato il Nottingham Forest trovando l'accordo con il giocatore per un contratto da 9 milioni a stagione. Manca ancora l'intesa definitiva con la Roma, che chiede 35 milioni con il club saudita che per ora  è fermo a 25+10 di bonus. Intanto il giocatore non è stato convocato per l'amichevole di stasera contro il Tolosa.

Atalanta, le cifre per De Ketelaere

Charles De Ketelaere si avvicina sempre più all'Atalanta. Il belga si sta convincendo a dire sì alla Dea, che ha già trovato l'accordo con il Milan: 3 milioni per il prestito, diritto di riscatto fissato a 23 e 10% sulla futura rivendita. Fumata bianca attesa nelle prossime ore.

Inter, stasera Sommer a Milano

Questa sera l'Inter abbraccerà il suo nuovo portiere. Yann Sommer sbarcherà a Milano per sostenere domani le visite mediche con i nerazzurri. Al Bayern 6 milioni di euro.

Napoli, visite mediche per Natan

Questa mattina Natan ha svolto le visite mediche con il Napoli. Il difensore brasiliano arriva in Serie A per 10 milioni dal Bragantino e sarà l'erede di Kim.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus deve riscattarsi in una stagione senza coppe. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.
Ultimo aggiornamento: Domenica 6 Agosto 2023, 23:16

© RIPRODUZIONE RISERVATA