Roma, preso Baldanzi dall'Empoli: arriva a titolo definitivo per 13 milioni. Sarà il vice Dybala

Roma, preso Baldanzi dall'Empoli: arriva a titolo definitivo per 13 milioni. Sarà il vice Dybala

di Francesco Balzani

La ciliegina sulla torta arriva sul finale, un po’ inaspettata. La Roma, infatti, ha acquistato Tommaso Baldanzi, trequartista dell'Empoli e della Nazionale U21 cresciuto nel mito di Dybala. Manca solo lo scambio dei documenti per definire un affare ormai in chiusura dopo il contatto tra l'agente del giocatore e Pinto e l'accordo verbale raggiunto con l'Empoli.

Baldanzi alla Roma, le cifre

Il giocatore si trasferirà nella capitale a titolo definitivo. La Roma pagherà ai toscani 13 milioni più 2 di bonus con annessa una percentuale sull'eventuale futura rivendita del 20%. Baldanzi si legherà alla squadra di De Rossi con un contratto di 4 anni e mezzo a circa 1,5 milioni. Colpo per il presente, ma anche per il futuro, Baldanzi ha messo a referto 14 presenze in questa Serie A e 2 reti, compresa quella recente in casa della Juve.

Nello scacchiere di De Rossi sarà il vice Dybala, ma potrebbe essere impiegato anche al fianco della Joya dietro Lukaku.

Le cessioni

L'affondo su Baldanzi arriva dopo le cessioni di Kumbulla e Belotti a Sassuolo e Fiorentina. L'uscita dei due infatti - anche se in prestito - libera lo spazio per l'ormai ex Empoli anche se non sono da escludere altre partenze da Roma (vedasi le situazioni di Celik e quella più intricata di Sanches). Il calciatore ha subito apprezzato l'idea di raggiungere un top club italiano, di provare una nuova esperienza e lottare per traguardi più ambiziosi. Baldanzi potrebbe già stasera essere a Roma e completare domani mattina le visite mediche. Il classe 2003 raggiungerà in giallorosso Cristante e Mancini (anche loro assistiti dal suo agente Riso) e ha già salutato compagni, dirigenti e staff empolesi.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 31 Gennaio 2024, 18:38

© RIPRODUZIONE RISERVATA