Milan: Kakà verso l'Orlando City, poi
sarà girato in prestito al San Paolo

Milan: Kakà verso l'Orlando City, poi ​sarà girato in prestito al San Paolo

di Luca Uccello
MILANO - Ricardo Kak (quasi) un giocatore degli Orlando City. L'ufficialit arriva direttamente da Flavio Augusto da Silva, proprietario del club attraverso Espn.uol.com.br.





«Il nostro progetto è di ingaggiare una stella brasiliana per iniziare la nostra prima stagione in MLS. Noi stiamo conversando con 4/5 grandi stelle brasiliane, la prossima settimana annunceremo quale sarà questo giocatore. Può essere Kakà? Ogni club vorrebbe Kakà. Sarebbe un sogno averlo nella nostra squadra, ma abbiamo anche altre possibilità. La possibilità che vada in prestito al San Paolo? L'ipotesi più probabile è che presteremo il giocatore che andremo ad acquistare. In Brasile potrebbe essere il San Paolo, il Corinthians, il Flamengo... Per quanto riguarda Kakà, lui è amato al San Paolo. La cosa che più conta è che l'atleta si senta nel posto giusto. Il San Paolo è un grande squadra, ha un aspetto tecnico fantastico, ha le possibilità finanziarie per un grande giocatore...».



Manca davvero poco. Dettagli dicono dal Brasile sullo stipendio, sulla cifra che il San Paolo dovrà versare all'Orlando. L'affare è quasi fatto ma prima di tuffarsi direttamente su Iturbe bisognerà cedere anche Robinho e un biennale da 12 milioni lordi. Con 20 milioni complessivi in meno sul bilancio rossonero, Silvio Berlusconi potrebbe autorizzare l'acquisto di Juan Iturbe, una spesa di 25 milioni di euro che Adriano Galliani potrebbe ammortizzare con la cessione di Riccardo Saponara, un giocatore che piace al Verona.



Ma attenzione. A laroma24.it Gustavo Mascardi, agente dell'argentino ha parlato del futuro dell'attaccante che piace anche a Juventus e Roma: «Chi è favorita? Forse rimane a Verona, magari un altro anno. Se nessuno fa l'offerta che Sogliano vuole, qual è il problema?». E in difesa ecco spuntare un nome nuovo, Shkodran Mustafi, difensore classe '92 della Sampdoria attualmente impegnato in Brasile con la Nazionale tedesca.
Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Giugno 2014, 12:30

© RIPRODUZIONE RISERVATA