Lazio, è valzer dei portieri. Via Marchetti
e Berisha, ma si complica Mandanda

Lazio, è valzer dei portieri. Via Marchetti e Berisha, ma si complica Mandanda

di Enrico Sarzanini
Federico Marchetti può lasciare la Lazio. La conferma è arrivata ieri direttamente dalla Francia dove hanno svelato l’interesse del club biancoceleste per Steve Mandanda, svincolato dal Marsiglia e secondo portiere della nazionale francese. Il nome era stato indicato da Bielsa in persona, ma purtroppo per il tecnico argentino e per la Lazio il Crystal Palace è arrivato prima mettendo a segno un colpo a parametro zero: il club inglese, bruciando anche la concorrenza del Cheslea e dell’Everton, ha fatto un blitz in Francia per fargli svolgere addirittura le visite mediche nel ritiro della Francia.

In attesa di capire su chi si concentreranno le attenzioni della società biancoceleste, che in passato ha seguito tra gli altri Consigli del Sassuolo e Sportiello dell’Atalanta, da Torino arriva una clamorosa indiscrezione: la Juve vorrebbe Marchetti al posto del partente Neto. I bianconeri sarebbero pronti a mettere sul piatto Isla più 3-4 milioni per averlo, anche se Lotito preferirebbe fare cassa (lo valuta 10-12 milioni), magari con un’offerta del Liverpool da sempre interessato al giocatore. L’agente del portiere Beppe Bozzo, in questi giorni sta sondando diverse piste ed è facile immaginare che saranno tante le offerte che arriveranno sul tavolo di Lotito.

Insomma nella rivoluzione imposta da Bielsa, c’è anche il portiere ruolo in cui la Lazio sembrava più che coperta: oltre a Marchetti e al suo vice Berisha, in rosa ci sono sia l’ultimo arrivato Vargic (annunciato lo scorso febbraio) sia il giovane Guerrieri. Per quest’ultimo nei giorni scorsi si è fatto sotto il Sassuolo, pronto a versare 3 milioni di euro nelle casse biancocelesti per acquistarlo a titolo definitivo. Berisha, che ha chiesto spazio perché vuole giocare titolare, verrà ceduto al migliore offerente. Da piazzare anche Strakosha e Matosevic, rientrati dai rispettivi prestiti alla Salernitana e al Catania. Ieri infine l’addio di Mauri, Braafheid e Konko tutti in scadenza ai quali non è stato rinnovato il contratto.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 1 Luglio 2016, 08:52

© RIPRODUZIONE RISERVATA