Inter tra Alex Teixeira e Bacca, ma il sogno
è Osvaldo: può arrivare pagandolo a rate?

Inter tra Alex Teixeira e Bacca, ma il sogno ​è Osvaldo: può arrivare pagandolo a rate?

di Alessio Agnelli
MILANO - Attacco-Inter: c' l'autocandidatura di Alex Teixeira, in fuga dall'Ucraina. Magari non avr l'appeal di Stevan Jovetic, che rimane il sogno nel cassetto a dispetto dei reiterati no thanks del City ad ogni proposta d'acquisto prospettata da Ausilio, ne l'indiscusso talento del Coco Lamela, il secondo obiettivo in lista anche se pi irraggiungibile del primo, ma Alex Teixeira Santos, attaccante esterno di passaporto brasiliano classe '90 in forza allo Shakhtar Donetsk (dal 2010 75 presenze e 21 gol per l'ex Vasco da Gama), potrebbe rappresentare, al contempo, una soluzione di qualit e low cost per l'Inter di Thohir.





A causa del conflitto bellico in corso in Ucraina, Teixeira si è rifiutato di tornare a Donetsk chiedendo la cessione immediata e proponendosi, altrettanto in fretta, alla società nerazzurra, visti gli ottimi rapporti tra Piero Ausilio e il suo agente, Kia Joorabchian. Il costo dell'operazione? Sui 10 milioni trattabili e con la possibilità di un prestito con pagamento dilazionato. Più o meno la stessa operazione che l'Inter potrebbe mettere in piedi con il Southampton per Pablo Daniel Osvaldo, bloccato da Ausilio (si vocifera di un'intesa già raggiunta tra l'Inter e il giocatore) ma ancora in stand-by.



Altro nome caldo, quello del colombiano Carlos Bacca (nella passata stagione 21 reti in 52 partite), valutato però sui 20 milioni dal Siviglia. Sui 9,5 milioni di dollari (7 mln in euro), più bonus legati a presenze e alla qualificazione nella prossima edizione di Champions League, l'accordo tra Inter e Cardiff City per il cileno Gary Medel, nuovo pitbull della mediana nerazzurra. «Posso dire che stiamo trattando per avere il giocatore - ha ammesso Ausilio al quotidiano El Grafico -, la negoziazione è a uno stato molto avanzato. E' un giocatore che ci piace tanto, anche se ancora niente è stato chiuso». Infine, ieri il Genoa ha bussato per avere il difensore Campagnaro.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Luglio 2014, 11:38

© RIPRODUZIONE RISERVATA