Inter, l'obiettivo principale per l'attacco
è Hernandez: Osvaldo l'alternativa

Inter, l'obiettivo principale per l'attacco ​è Hernandez: Osvaldo l'alternativa

di Alessio Agnelli
MILANO - Torna nel mirino El Chicharito. Dopo aver lasciato a malincuore la pista Stevan Jovetic, sondato e sperato di arrivare a un accordo con il Tottenham per Erick Lamela, bloccatissimo quanto il montenegrino, l'Inter ha rimesso gli occhi su Javier Hernandez, attaccante messicano classe '88, in forza allo United, per cui il tycoon dovrebbe scendere in campo in prima persona. Marted notte, a Washington andr, infatti, in scena il 2 match della Guinnes Cup tra Inter e Red Devils.





L'occasione giusta per Thohir, per intavolare una doppia trattativa con la dirigenza dello United e con il fratello e agente del Chicharito. Per il 26enne di Guadalajara, legato al club di Van Gaal da un contratto fino a giugno del 2016, l'Inter è pronta a trattare sulla base di un prestito con diritto di riscatto sui 12-14 milioni, possibilmente biennale, come per Dodò. O a mettere, eventualmente, sul piatto come contropartita tecnica Fredy Guarin, seguito dal Monaco per il dopo James Rodriguez ma allettato dall'opportunità United, in uno scambio alla pari.



All'orizzonte rimangono solo le perplessità di Mazzarri, che preferirebbe una punta di movimento complementare a Palacio e Icardi e non in diretta concorrenza con entrambi. Ma l'ultima parola spetterà a Thohir, tentato dall'acquisto per ragioni mediatiche e di marketing.



L'alternativa low-cost a Hernandez, Pablo Osvaldo, bloccato da Ausilio ma sempre in stand-by. Ore calde, invece, sul fronte Gary Medel: tra Inter e Cardiff la differenza ora è di soli 500.000 euro, con intesa invece raggiunta sul pagamento triennale. Probabile, anche in questo caso, un contatto ad alte sfere tra Thohir e l'amico Vincent Tan, proprietario dei gallesi, per definire la questione.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 28 Luglio 2014, 10:03

© RIPRODUZIONE RISERVATA