La Juve vince anche a Cagliari (0-2): cori razzisti dopo il gol di Kean

La Juve vince anche a Cagliari (0-2): cori razzisti dopo il gol di Kean
Festa bianconera rovinata, alla Sardegna Arena. La vittoria della Juventus è stata macchiata dai buu verso Kean, il 2000 che sta vivendo un magico momento e che anche contro i sardi ha trovato la via del gol. Dopo la rete, il giovane attaccante di colore ha esultato in modo polemico verso i tifosi del Cagliari, che avevano beccato lui e Matuidì per tutta la partita. A quel punto, dagli spalti si sono elevati degli ululati, che hanno spinto l’arbitro Giacomelli ha ritardare la ripresa dalla partita, in attesa che gli ululati terminassero dopo un annuncio dello speaker. Già nel gennaio dello scorso anno, un calciatore di colore della Juventus, il francese Matuidi, era stato fatto oggetto di cori razzisti, che spinsero poi il calciatore bianconero a denunciare l’atteggiamento della Sardegna Arena.

LA PROTESTA
Anche ieri sera, il centrocampista ha mostrato segni di nervosismo per i continui scherni del pubblico, al punto da protestare con Allegri in panchina per questa nuova situazione di forte disagio. Nel gennaio 2018 arrivarono poi le scuse del club rossonero. Questa volta, sono stati gli stessi calciatori del Cagliari in campo, durante la momentanea sospensione del match, a invitare i tifosi del Cagliari a cambiare atteggiamento e smettere con i cori e gli ululati. Comportamenti che hanno cancellato quanto avvenuto in campo sul piano tecnico, ovvero il gol di Bonucci che ha sbloccato il match nel primo tempo e il raddoppio dello stesso Kean, nella seconda parte della ripresa, gol che hanno consegnato alla Juve la vittoria pur avendo, Allegri, schierato una formazione con tantissimi assenti.

LA CRONACA

LE FORMAZIONI:
CAGLIARI: 
Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Lykogiannis; Faragò, Cigarini, Ionita; Barella; Joao Pedro, Pavoletti.
JUVENTUS: Szczesny; Caceres, Bonucci, Chiellini; De Sciglio, Can, Pjanic, Matuidi, Alex Sandro; Kean, Bernardeschi.

Dopo una parte centrale di campionato disastrosa, il Cagliari di Rolando Maran si è ripreso e dal 2-1 sul Parma del 16 febbraio scorso in poi ha totalizzato 4 vittorie e 2 sconfitte: 12 punti in 6 gare sono un bottino di tutto rispetto per una squadra che lotta per la salvezza. Rendimento da record per la Juventus di Massimiliano Allegri fino a questo momento anche lontano dall'Allianz stadium: su 14 incontri, 12 vittorie, 1 pareggio e l'unica sconfitta di Marassi per mano del Genoa.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 3 Aprile 2019, 09:59

© RIPRODUZIONE RISERVATA