Bologna, tris al Chievo ora è a +2 sull'Empoli

Bologna, tris al Chievo ora è a +2 sull'Empoli
Torna il sorriso in casa Bologna con tre gol e tre punti pesantissimi in chiave salvezza. Decide Pulgar che trasforma due rigori nello spazio di tre minuti, poi nel finale c'è gloria anche per l'olandese Dijks. Adesso i felsinei possono respirare lasciando all’Empoli la terz’ultima posizione in graduatoria. Per il Chievo sempre più vicino alla matematica retrocessione arriva la sconfitta numero 19 in campionato.

Il Bologna vuole dimenticare i 4 gol in un quarto d’ora incassati a Bergamo, così tornano dal primo minuto i titolari. Nel Chievo c’è il giovanissimo Emanuel Vignato, classe 2000, subito in campo. L’avvio di gara è nel segno di Riccardo Orsolini, l’ex Ascoli si vede negare dal VAR un gol per un fuorigioco che non sembra troppo evidente, e poco dopo sciupa da posizione più che favorevole. Preme la squadra di casa sotto gli occhi del patron Joey Saputo ed a metà tempo è il portiere del Chievo a tenere a galla i suoi, risultando decisivo su conclusione ravvicinata di Palacio. La squadra guidata da Di Carlo vuole dare un senso alla stagione ed il più intraprendente appare proprio il baby Vignato. Prima del riposo ancora felsinei vicini al gol, sempre con Palacio che da posizione decentrata impegna severamente l’eterno Sorrentino.

Prova ad aumentare il ritmo la formazione di casa già ad inizio ripresa ma continua ad essere poco precisa in fase conclusiva. Dopo un’ora esatta di gioco trema tutto il Dall’Ara e succede quando Bani a due passi dalla porta tira addosso a Skorupski. Subito dopo, la svolta della gara con Soriano che si guadagna un penalty incuneandosi tra due avversari. Dal dischetto Pulgar si conferma implacabile e dopo soli tre minuti concede il bis sempre su rigore conquistato stavolta da Sansone. Gli ospiti chiudono la gara in inefriorità numerica per l'espulsione di Bani ma sempre con grande orgoglio. Allo scadere arriva anche il terzo gol a firma dell'olandese Dijks che su assist di Sansone batte Sorrentino sul primo palo.

Esultano i 20.000 del Dall'Ara con Saputo che rientrerà dall’altra parte dell’Oceano da quart’ultimo in graduatoria mentre Mihajlovic potrà preparare al meglio il derby dell’Appennino di domenica prossima con la Fiorentina.  



LEGGI LA CRONACA

 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Aprile 2019, 23:32

© RIPRODUZIONE RISERVATA